Cronaca

Monza, è finito l’incubo di Alessia Orro: stella della Vero Volley perseguitata da un 55enne

E' finito l'incubo di Alessia Orro, stella del Vero Volley e della Nazionale di pallavolo, da tempo vittima di atti persecutori da parte di un 55enne.

orro-alessia-saugella-monza-op4gkxy3qabux2fedi0brpv0t7lwans3ibz5ycq71s
Alessia Orro

Monza. E’ finito l’incubo di Alessia Orro, stella del Vero Volley e della Nazionale di pallavolo, da tempo vittima di atti persecutori da parte di un 55enne. I militari della Compagnia di Monza hanno arrestato in flagranza di reato l’uomo originario del novarese. Le indagini sono state avviate dopo che la vittima ha sporto denuncia dai Carabinieri raccontando di essere costantemente perseguitata dall’uomo con messaggi sui social network e appostamenti durante le gare.

I militari hanno immediatamente disposto un sistema di controllo e vigilanza a tutela della vittima che ha consentito, mercoledì scorso, di localizzare l’autovettura dell’uomo a Villasanta, mediante i sistemi di lettura targhe del Comune. La Centrale Operativa della Compagnia, pertanto, ha allertato le pattuglie in circuito che lo rintracciavano poco dopo, presso il Palazzetto dello Sport “Arena di Monza”, mentre attendeva l’arrivo della giovane per l’inizio degli allenamenti. Bloccato, non ha opposto resistenza. Nei suoi confronti la Procura della Repubblica di Monza ha disposto la traduzione in carcere in attesa dell’udienza di convalida”.

“L’atleta di Serie A e della Nazionale italiana di volley in questione è una nostra atleta, Alessia Orro, che già in passato aveva dovuto vivere e sopportare questa incresciosa situazione. Come Consorzio Vero Volley da sempre ci opponiamo a qualunque forma di violenza e siamo orgogliosi di aver collaborato in maniera sempre discreta con i Carabinieri e non possiamo che ringraziarli di quanto fatto per la nostra giocatrice. Ma, ancora di più, siamo orgogliosi di Alessia, che ancora una volta ha dimostrato la sua personalità e tutto il suo valore anche come persona denunciando la situazione e affidandosi tempestivamente ai Carabinieri per la sua tutela e la soluzione del caso. Siamo convinti che il suo esempio sarà di insegnamento per tutte e verrà seguito da tante tra le persone che, purtroppo, ancora oggi si sentono minacciate o subiscono violenze, di qualunque genere queste siano” ha comunicato in una nota il Consorzio Vero Volley.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
carabinieri monza
Cronaca
Incubo per la pallavolista di Serie A, messaggi e appostamenti continui: arrestato 55enne
alessia orto vero volley stalker monza
Cronaca
Alessia Orro, per anni vittima di uno stalker: “Non abbiate paura di denunciare”
alessia orro
Cronaca
Monza, perizia psichiatrica per lo stalker di Alessia Orro
alessia orro vittima stalking
La testimonianza
Violenza sulle donne, “Denunciate”: l’appello di Alessia Orro, pallavolista vittima di stalking
commenta