Serie b

Vigilia di Alessandria-Monza, Stroppa: “I conti alla fine, ora serve continuità”

Il Monza torna immediatamente in campo dopo la vittoria di sabato, martedì Alessandria-Monza alle 20:30.

giovanni stroppa

Archiviata una vittoria importante come quella di sabato, sia dal punto di vista del morale che della classifica, martedì alle ore 20:30 il Monza giocherà un’altra battaglia ad Alessandria, parola di Giovanni Stroppa: “L’Alessandria in casa ha fatto risultato quasi sempre, anche contro le big, stanno molto bene. Sarà una partita difficile”.

Giovanni Stroppa si è dimostrato rilassato, a tratti sorridente, ma anche molto sul pezzo ribadendo l’importanza di dare continuità a questi risultati per far si che abbiano un’importanza a fine stagione: “Alla squadra lo dico sempre che non abbiamo ancora fatto niente, ed è la verità perché se finisse oggi il campionato non saremmo in Serie A. I numeri però sono decisamente positivi e soprattutto la squadra è in salute, serve continuità.

Un dato da sottolineare è sicuramente quello che mostra il Monza come migliore squadra per punti ottenuti nel girone di ritorno, e l’attacco più prolifico del campionato a pari del Lecce, nonostante i pochi punti fatti negli scontri diretti: “Permettetemi una battuta – ha sdrammatizzato così Giovanni Stroppa – firmerei per arrivare nelle prime due posizioni perdendo tutti gli scontri diretti. Cosa c’è da migliorare? Sfruttare ancora di più le occasioni e segnare di più.”

Con queste ultime due vittorie il Monza ha dimostrato una certa maturità, ma il tecnico di Mulazzano vuole tenere la tensione alta: “La squadra c’è, ma bisogna dare continuità se no quello fatto prima non servirà a niente.”

Il Monza arriva da tre trasferte vincenti, dato raro da trovare nella prima parte di stagione. “Per me è casualità, l’approccio è sempre stato giusto anche quando non arrivavano i risultati.”

L’allenamento di rifinitura è previsto dopo la conferenza, dunque non c’è ancora la certezza dei convocati, ma per i giocatori che stanno bene non sarà previsto turnover.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta