Hub

Vaccinazioni anti Covid: ecco l’elenco dei centri ancora attivi a Monza e Brianza

Le ATS dovranno coinvolgere maggiormente le farmacie territoriali e le Cooperative dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta.

vimercate-hub-vaccini-centro-vaccinale-esselunga-sala-attesa-mb

Con un Decreto della Direzione Generale Welfare di Regione si indicano i centri vaccinali che restano operativi in Lombardia e quelli che invece cessano l’attività. Una decisione che, come si legge nel Decreto, è connessa “alla fine della fase dell’emergenza, prevista dal Governo per il 31 marzo 2022”. Allo stesso tempo l’obiettivo è quello di “ottimizzare le risorse umane del settore ospedaliero, al fine di riprendere progressivamente la normale funzionalità del sistema sanitario”.

Il Decreto, inoltre, indica – per questa fase – “che le ATS dovranno coinvolgere maggiormente le farmacie territoriali e le Cooperative dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta”.

Ecco l’elenco dei centri vaccinali ancora attivi a Monza e Brianza

Vimercate ex Esselunga; Ambulatorio Covid Ospedale di Desio; Ospedale San Gerardo di Monza; Ambulatorio Covid di Vimercate; Ex Philips di Monza (15 marzo); Auxologico di Meda (31 marzo).

Sono stati chiusi ieri, lunedì 7 marzo: Polaris di Carate, Palazzetto dello sport di Limbiate; Centro policlinico di Verano, Centro Covid Ospedale di Carate Brianza, Autodromo di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta