Incontro

Usmate e Arcore a confronto: dialogo su Plis, Pedemontana e aree contigue

lisa mandelli Maurizio bono
Il Sindaco di Usmate, Lisa Mandelli, e il Sindaco di Arcore, Maurizio Bono

Il Sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, e il Sindaco di Arcore, Maurizio Bono, si sono incontrati nella giornata di ieri in Comune a Usmate Velate per un incontro congiunto durante il quale si è dialogato di tematiche sovracomunali.

All’incontro, si sono poste le basi per un dialogo su tematiche di reciproco interesse che necessitano una forte collaborazione fra gli Enti Locali indipendentemente dallo schieramento politico di appartenenza.

I Sindaci hanno condiviso l’importanza di sviluppare un confronto sinergico sul PLIS dei Colli Briantei; uno specifico approfondimento ha riguardato Pedemontana, dove i Sindaci hanno condiviso la preoccupazione per le ricadute sul territorio in materia di sostenibilità ambientale dell’opera stessa. Infine, i Comuni hanno avviato un confronto anche sulla gestione di alcune aree contigue confinanti con entrambi i territori.

“Al di là di ogni schieramento politico, la strada tracciata è quella di un dialogo che possa portare a ricadute positive per i nostri Comuni – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – Sempre più tematiche impongono una riflessione che va oltre i meri confini geografici dei Comuni che amministriamo. È quindi strategicamente importante che realtà limitrofe si confrontino su tematiche varie, individuando punti di raccordo da cui partire”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta