Teatro

Torna Vimercate Ragazzi Festival: apre la call per la selezione degli spettacoli

Il Comune conferma il sostegno al settore del teatro ragazzi con un premio in denaro per la compagnia vincitrice: “Premio città di Vimercate”.

vimercate ragazzi festival 2

Torna a giugno il Vimercate Ragazzi Festival. E scatta anche la prima call per la selezione degli spettacoli che animeranno la tre giorni – 10, 11 e 12 giugno 2022 – di eventi.  Il Festival andrà in scena nel centro storico della città con una programmazione che occuperà tutte e tre le giornate, dal mattino alla sera. Luoghi di spettacolo saranno piazze, parchi, corti e cortili.

Le compagnie professionali di teatro per ragazzi che sono interessate a partecipare dovranno compilare il modulo on-line entro il 31 marzo alle ore 12.00 provvedendo a dettagliare la proposta sotto il profilo artistico, tecnico/logistico e fornendo il materiale video obbligatorio per la valutazione delle proposte. Ogni compagnia potrà presentare una sola produzione. Le candidature saranno prese in esame dalla direzione artistica del festival: Giada Balestrini (delleAli Teatro), Michele Losi (Campsirago Residenza), Giusi Vassena (Teatro Invito) e Marta Galli (ArteVOX Teatro).
L’esito della selezione verrà comunicato entro 30 giorni dalla scadenza del bando a tutti i candidati via e-mail e pubblicato sul sito del festival www.vimercateragazzifestival.it.

Per le compagnie è previsto un rimborso di 550 euro. Poi il Comune conferma il sostegno al settore del teatro ragazzi con un premio in denaro per la compagnia vincitrice: “Premio città di Vimercate”.

Il festival Vimercate dei Ragazzi è organizzato e diretto da Campsirago Residenza, delleAli Teatro, Teatro Invito e ArteVOX Teatro, assegnatari del bando del Comune di Vimercate.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta