Serie b

AC Monza, Stroppa alla vigilia di Monza-Parma: “Domani abbiamo un solo risultato a disposizione: vincere”

Le parole dell'allenatore biancorosso in vista della gara col Parma.

giovanni stroppa

“Il Parma è una delle squadre più attrezzate del campionato, non facciamoci ingannare dalla classifica – ha parlato così Giovanni Stroppa nella conferenza pre Monza-Parma– sono una squadra temibile.”

La delusione è ancora cocente dopo la sconfitta di domenica contro il Lecce, ma l’allenatore biancorosso si è dimostrato soddisfatto della prestazione e della condotta di gara: “L’ho rivista due volte, la squadra ha fatto un’ottima partita, è mancato solo il gol. Rifarei tutte le scelte di formazione che ho fatto.”

Nella presentazione della partita di domani mercoledì 2 marzo alle ore 18:30 Stroppa è tornato sull’argomento Mancuso e sulla mancanza di apporto in termini di gol fino ad ora del numero 11: “In tutte le partite ha creato occasioni nitide, gioca bene per la squadra. Con questo lavoro prima o poi si sbloccherà.” Sull’avversario di domani: “Hanno grande qualità di palleggio, sono in buon momento. Vazquez su tutti può fare la differenza in ogni momento.”

L’importanza della partita di domani è tangibile aldilà dell’abilità nel vincere gli scontri diretti. “Domani abbiamo un unico risultato, vogliamo vincere. Il discorso sugli scontri diretti lo faremo in futuro se servirà.”

“Ogni esame va valutato singolarmente, quello di domenica è stato un esame non superato sotto l’aspetto del risultato ma sicuramente sì per quanto riguarda la prestazione. Ho chiesto ai ragazzi di mantenere il fuoco dentro, non possiamo essere abbattuti dopo una partita giocata in questa maniera.”

Non poteva mancare una battuta su Gianluigi Buffon che domani difenderà i pali del Parma. “Sorprende il suo rinnovo di contratto, non solo a livello fisico ma per le motivazioni che ha ancora.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta