calcio |
Sport
/

Serie D, la Leon torna da Sona senza punti

14 marzo 2022 | 11:42
Share0
Serie D, la Leon torna da Sona senza punti

Cade in trasferta la Leon, che dopo aver combattuto un match sulla carta difficile, passa in svantaggio a inizio secondo tempo senza riuscire a rimontare.

Sona (VR). Dalla trasferta più lunga della stagione la Leon torna a casa senza punti e con un podi amaro in bocca, vista la buona prestazione nella prima frazione di gioco. Ora dovrà rimboccarsi le maniche, dato che settimana prossima ci sarà la pausa del campionato e poi ospiterà alla Leon Arena la Virtus CiseranoBergamo.

La cronaca del match

La prima frazione di gioco vede partire molto bene gli avversari del Sona che al terzo minuto si avvicinano alla porta di Pulze con un tiro in diagonale da parte di Vaudagna. Subito, però, la squadra di Motta dimostra di voler provare a portarsi a casa dei punti e inizia ad aumentare il pressing sugli avversari. Al 5 minuto apertura di Venza per Bonseri che aggancia, appoggia per Jacopo Ferrè che viene messo a terra poco distante dall’area di rigore. A battere va Andrea Ferrè che calcia ma il suo pallone colpisce la barriera e diventa di facile presa per il numero uno avversario. Al 10 minuto un’ottima chiusura di Venza e Moreo su una ripartenza di Marchesini che in velocità era scappato sulla sinistra a Portaro. Pochi minuti dopo arriva un’altra occasione per il Sona, con Simeoni che si inserisce su un pallone messo in area da Marchesini e lo alza sopra la traversa, mettendo un brivido alla porta di Pulze.

La Leon inizia ad alzare il ritmo e arriva a sfiorare il gol in più occasioni: prima una punizione di Ferrè sfiora il palo, poco dopo dalla destra arriva un assist di Bonseri per Citterio, ma la difesa del Sona anticipa e non permette all’attaccante della Leon di trovare la porta. Negli ultimi minuti arriva una “ghiotta” occasione per i ragazzi di Motta: Bonseri calcia una punizione potente che Carnelos non trattiene, non riescono ad arrivarci gli attaccanti della Leon e i difensori veneti allontanano.

Al rientro in campo passano solo sei minuti e la gara cambia completamente. Su un lancio lungo partito da Ceccuzzi, Simeoni si infila tra Venza e Concina e in uno scontro viene toccato da quest’ultimo in area. Il direttore di gara indica il dischetto e mostra il cartellino rosso al difensore della Leon (il giocatore era già stato ammonito nella prima parte della gara). Dal dischetto va Marchesini che spiazza Pulze e segna, al 6 minuto, la rete del vantaggio veneto. La Leon, nonostante l’uomo, in meno prova a cercare la reazione ma il Sona sfrutta l’uomo in più e non permette ai giocatori di Motta di diventare pericolosi in avanti. L’azione più pericolosa della Leon arriva al 36con la punizione battuta da Moreo che attraversa tutta larea senza che nessun attaccante riesca a toccarla. La partita si chiude con i 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara e la Leon in avanti per provare a trovare il pareggio.

Il tabellino

SONA – LEON 1-0

Marcatori: 6’st rig. Marchesini (S)

SONA: Carnelos; Pavan, Gecchele, Barellini, Angelini, Ceccuzzi, Marchesan, Vaudagna (39′ st Acampora), Simeoni (36′ st Valtulini), Girma (26′ st Strianese), Marchesini (43′ st Valbusa). A disp. Dal Bosco Carneiro, Malberti, Flores Bistolfi, Di Monte, Berghi. All. Cogliandro

LEON: Pulze; Venza, Portaro (43′ st Spina), Concina; Bonseri, Leotta (22′ st Paparella), Ferrè J. (22′ st Schiavo), Moreo, Villa, Ferrè A. (36′ st Giugno), Citterio (32′ st Alde). A disp. Martignoni, Rondelli, Caferri, Nicoletti. All. Motta

ARBITRO: Filippo Okret della sezione di Gradisca d’Isonzo. ASSISTENTI: S. Della Mea e C. De Luca

AMMONITI: Gecchele, Ceccuzzi (S), Citterio, Venza, Ferrè J. (L), ESPULSI: Concina (L) per somma di ammonizioni