Seregno. Occupa abusivamente la casa di un’anziana: dentro il degrado più assoluto

L’appartamento era stato occupato senza il permesso da un uomo, extracomunitario e irregolare, già noto al Comando per illeciti precedentemente contestati.
Seregno. Ha occupato abusivamente una casa per viverci in condizioni a dir poco disumane. Al comando della Polizia Locale di Seregno è giunta la segnalazione da parte di un cittadino che denunciava un presunto furto di energia elettrica nei pressi di un immobile in via Giusti. Gli agenti si sono così recati nei pressi dell’abitazione e, parlando con una residente, proprietaria di un ulteriore appartamento del medesimo immobile, hanno appreso dell’occupazione abusiva dell’abitazione.

Dopo i doverosi accertamenti e le verifiche del caso, nella mattinata di oggi gli agenti sono così entrati nell’appartamento segnalato riscontrando una situazione di degrado ben oltre i limiti dell’umana vivibilità. L’appartamento era stato occupato senza il permesso da un uomo, extracomunitario e irregolare, già noto al Comando per illeciti precedentemente contestati.
Durante le operazioni gli agenti hanno trovato anche un piccolo quantitativo di Marjuana, detenuta per uso personale.

L’uomo è quindi stato portato in questura per il fotosegnalamento e successivamente condotto in Comando, dove è stato denunciato a piede libero per i reati lui contestati in materia di immigrazione e occupazione abusiva.
L’immobile è stato quindi riportato nelle disponibilità dell’anziana proprietaria.
“Un risultato estremamente importante ed in linea con i programmi dell’amministrazione comunale di implementazione dei livelli di sicurezza e legalità della Città di Seregno” commentano dal comando.

