Riconoscimenti

A Seregno il miglior gelato gastronomico d’Italia: ecco dove si mangia

A Seregno si può mangiare il miglior gelato gastronomico d’Italia. Dove? All'Albero dei Gelati. Inoltre sono stati confermati i tre coni del Gambero Rosso. 

Albero dei Gelati Seregno

Seregno. A Seregno si può mangiare il miglior gelato gastronomico d’Italia. Dove? All’Albero dei Gelati. Inoltre sono stati confermati i tre coni del Gambero Rosso. “La giuria ha premiato il nostro impegno nelle relazioni con i contadini e piccoli produttori che si riflette nella varietà e fantasia dei nostri gusti gastronomici o salati, come amiamo chiamarli” spiega il titolare Fabio Solighetto.
L’Albero dei Gelati, che oltre a Seregno ha due punti vendita a Monza e Cogliate, ha creato anche due nuovi gusti ispirati ai colori della bandiera Ucraina per raccogliere fondi da devolvere a Emergency per il sostegno alla popolazione. Un delizioso zafferano e amaretti e la spirulina con fiori freschi.
albero del gelato seregno
I nostri gelati parlano di natura, di acquisto diretto dei nostri prodotti, di filiera corta, di km0, di rapporti di Co-Produzione con agricoltori per la coltivazione della nostra frutta, di Presidi Slow Food e di ingredienti equo solidali .Gelati dolci, ma non solo, anche “salati” gastronomici presenti ogni settimana nelle nostre gelaterie con formaggi, ortaggi, spezie… Ma tutto nelle nostre gelaterie parla di natura: i nostri packaging biodegradabili, l’energia che utilizziamo e persino un Carretto dei gelati, quello di una volta, alimentato però con i pannelli solari. Gelati, granite, ghiaccioli e semifreddi ma non solo: l‘Albero dei gelati cresce prendendosi cura dei bambini, con i laboratori per insegnare loro come si fa il gelato, seminando con loro fiori e ortaggi, amando e rispettando insieme la natura. Siamo un Albero,per questo regaliamo in gelateria piccoli semi di fiori che possono essere piantati nelle vaschette del gelato:non si butta via niente!”questa la descrizione dei mastri gelatai.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
seregno gelato pallini gambero rosso
Eccellenza brianzola
Seregno, quando il gelato è un’eccellenza. Un’altra gelateria premiata dal Gambero Rosso
commenta