Fioretto

Scherma Monza, buoni risultati degli atleti al gpg grand prix di Lucca

Nell'articolo tutti i risultati degli atleti alle gare di Lucca del weekend.

scherma-monza-lucca

Lucca. Nel fine settimana appena trascorso si è disputata a Lucca la seconda prova nazionale gpg gran prix di fioretto alla quale ha partecipato un nutrito numero di atleti della Scherma Monza. In totale undici le fiorettisti e i fiorettisti monzesi che si sono sfidati sulle pedane toscane con i loro rivali provenienti da tutta Italia.

scherma-monza-lucca3

Il miglior risultato è arrivato domenica con l’ottimo tredicesimo posto di Emma Romanazzi nella categoria ragazze. Emma ha portato a casa un ottimo girone vincendo quattro assalti su cinque ; si è poi aggiudicata l’assalto per entrare nelle migliori 32 e il successivo, contro la sua compagna di squadra Elena Vismara, che pure aveva vinto l’assalto per le 32 ( alla fine 20°), fermandosi poi alla diretta per aggiudicarsi un posto tra le migliori 8.

scherma-monza-lucca4

Gli altri atleti hanno comunque portato a casa onorevoli risultati, Roberto Cazzani 40° nel fioretto maschile ragazzi, Camilla Campanale 26° e Sveva Mencarini 37°nel fioretto allieve, Tommaso Grandi 82° nel fioretto giovanissimi, Riccardo Debellini 83° nel fioretto allievi ed, infine, tra i più piccoli, alle prime armi con le competizioni di livello nazionale,  Beatrice Basile 46° nella categoria bambine mentre nei maschietti Jacopo Terragni 70°, Matteo Morana 80° e Federico Pirovano 84°.

scherma-monza-lucca2

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta