Ginnastica

Robur et Virtus: pioggia di vittorie nel Campionato CSEN Specialità

Diciassette le atlete villasantesi scese in campo gara nelle categorie Allieve A, Allieve B, Junior A, Junior B e Senior.

robur-1prova-csen-spec-JB-01

Villasanta. Ottimo lavoro delle atlete della Robur et Virtus di Villasanta impegnate presso il Palazzetto dello Sport di Agrate Brianza lo scorso weekend del 12/13 marzo nella prima prova del Campionato regionale CSEN Specialità. Diciassette le atlete villasantesi scese in campo gara nelle categorie Allieve A, Allieve B, Junior A, Junior B e Senior, accompagnate dalle allenatrici Laura Bensi, Valeria Corbetta ed Elena Sirtori.

Sabato 12 hanno “aperto le danze” le ginnaste delle categorie Allieve A, con Giulia Maggioni che è salita sul gradino più basso del podio al trampolino e ha concluso al sesto posto la classifica generale. Subito dopo è stato il turno delle Allieve B e il podio della classifica generale si è tinto dei colori Robur, con Olivia Hassid prima e Marta Mattiazzo seconda. Nella stessa categoria Arianna Sironi ha vinto alle parallele e si è piazzata al terzo posto al trampolino, terminando in quinta posizione la classifica generale.

Domenica 13 è stato invece il turno delle ginnaste appartenenti alle categorie Junior A, Junior B e Senior. Nelle Junior A, Sveva Sala e Azzurra Simioneschi hanno vinto a parimerito il volteggio, mentre Sofia Cambiaghi si è imposta alle parallele ed è arrivata terza alla trave. Buone le prestazioni delle altre Junior A – Aurora Argiero, Giulia Damato, Martina Di Perna, Arianna Galbiati e Arianna Penati – anche se nessuna di loro ha raggiunto un piazzamento sul podio.

L’impresa è invece riuscita alle tre ginnaste della Robur et Virtus impegnate nella categoria Junior B, dove Chiara Galli ha vinto la classifica generale, Alice Bianchi si è classificata al terzo posto nella generale (foto apertura) e Gaia Sala ha vinto la prova al volteggio (foto sotto) e si è classificata al terzo posto alle parallele.

robur-1prova-csen-spec-JB

A chiudere la giornata di gara ad Agrate sono state le atlete della categoria Senior, dove i colori della società villasantese sono stati difesi da Vanessa Insalata, terza al volteggio (foto sotto) e quarta al trampolino e da Arianna Sbrescia, quarta classificata al volteggio.

robur-1prova-csen-spec-sen
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta