RACCOLTA DIFFERENZIATA |
Ambiente
/
Brianza Est
/

Pugno duro a Vimercate contro i “furbetti del cestino”: multe da 100 euro

2 marzo 2022 | 13:45
Share0
Pugno duro a Vimercate contro i “furbetti del cestino”: multe da 100 euro

Grazie al lavoro della Polizia Locale e di CEMAmbiente sono stati identificati, tra il 15 e il 28 febbraio, 8 violazioni.

Vimercate dice no all’abbandono dei rifiuti indifferenziati nei cestini pubblici. E’ svolta dall’insediamento della nuova giunta per il problema nella gestione dei rifiuti nei cestini nella città: l’ex amministrazione grillina aveva fatto togliere quasi tutti i contenitori per invitare i cittadini a differenziare a casa, ma con il ritorno del centrosinistra i cestini stanno tornando al loro posto. E’ di ieri la notizia di 15 nuovi contenitori nei parchi.

Accanto a questa politica, la giusta Cereda sta portando avanti un’azione di controllo. Grazie al lavoro della Polizia Locale e di CEMAmbiente sono stati identificati, tra il 15 e il 28 febbraio, 8 “furbetti del cestino”. Ognuno di loro riceverà un verbale di accertamento per abbandono di rifiuti e una multa di 100 euro.

In 5 degli 8 casi la spazzatura è stata buttata nel cestino mentre negli altri 3 lasciato per strada. L’operazione degli addetti continuerà 2 giorni alla settimana.