Sport

Pro Lissone. Serie D LA3: un argento e un bronzo per le ginnaste in trasferta a Daverio

Ottimi risultati per tutte le tigrotte in campo in occasione della prima prova del Campionato regionale Serie D categoria LA3.

pro-lissone-LA3-podio

Pro Lissone ginnastica di scena domenica 6 marzo a Daverio, in occasione del Campionato regionale Serie D categoria LA3. Le formazioni biancoblu impegnate in pedana sono state accompagnate in campo gara dallo staff tecnico composto da Elena Marcelloni, Alessandra Balladori,  Stefania Tagliabue e Sara Toffanin.

La squadra allieve (foto apertura), formata da Matilda Benevento, Federica Nesti, Adelaide Villa, Elisa Ghio e Giorgia Ercoli, riesce, grazie ad una ottima prestazione, a salire sul secondo gradino del podio ad un soffio dalla prima classificata.

La squadra junior/senior composta da Asia Gironi, Eva Rusconi, Vittoria Affatato e Martina Sala, anche grazie ad una buona esperienza nelle competizioni, conclude una eccellente serie di routine che le permette di classificarsi al terzo posto conquistando una bellissima medaglia di bronzo.

pro-lissone-LA3-podio1

Poco dopo sono scese in pedana le ginnaste della squadra allieve: Linda Sanfilippo, Gaia Marcellini, Arianna Pignatelli, Carola Vergato e Marika De Piano. Le ragazze, alla loro seconda esperienza di gara, si sono comportate molto bene e si sono posizione al decimo posto della classifica. A seguire le compagne della seconda formazione allieve di via Dante: Susanna De Toni, Martina Mazzetto, Alessia Beretta e Benedetta Ferrari, alla loro prima esperienza di gara, sono state bravissime, il loro obiettivo era esordire in gara riuscendo ad affrontarla soprattutto dal punto di vista emotivo, e così hanno fatto, concludendo delle belle prove e dando il meglio di sé stesse.

Per quanto riguarda la categoria junior e senior, buona la prestazione della squadra composta dalle ginnaste Bianca Pastori, Carlotta Peyrè e Stella Rusconi, quest’ultima ha saputo guidare le due giovani junior alla loro prima esperienza di gara in modo esemplare, anche per loro una ottima prova.

In occasione della prossima competizione dovrebbero rientrare anche Sofia Bianchi e Diletta Camisasca che hanno dovuto rinunciare a questo appuntamento. L’intero staff tecnico composto da Elena, Alessandra, Sara e Stefania, soddisfatto e contentissimo della prova di tutte le loro ginnaste è già al lavoro per le prossime gare in calendario.

 

commenta