Ginnastica

Pro Lissone, campionato Gold allieve: bronzo per Ludovica Usuelli

Cresce il vivaio, ottimi piazzamenti per tutte le ginnaste in gara.

pro-lissone-usuelli-podio

Pro Lissone ginnastica di scena questo weekend ad Arcore con le ginnaste di Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi, in occasione della seconda prova regionale del campionato individuale Gold allieve.

Prime a scendere in pedana sabato pomeriggio, le ragazze della categoria A4. Ludovica Usuelli grazie ad un’ottima serie di esercizi conquista il terzo gradino del podio, seguita dalle compagne di colori Alessia Muresan ottava, Alessia Somaschini nona e Sofia Miccoli undicesima. Tutte le ginnaste hanno concluso delle routine valide e ben eseguite con nuovi elementi tecnici, con grande soddisfazione dello staff di via Dante.

pro-lissone-A4-gold-allieve

Domenica è stato il turno della categoria A1 dove la Pro Lissone è stata rappresentata da Noemi Caschetto che ha migliorato di ben 4 punti il risultato raggiunto nella prima prova regionale, per lei un buon 13° posto.

pro-lissone-A1-noemi-caschetto

Nel pomeriggio tocca all’ultima ginnasta in gara, Micol Pogliani, in campo con la sua solita grinta, solo qualche sbavatura la frena nella corsa al podio, alla fine del giro sugli attrezzi la ginnasta si piazza al 10° posto.

pro-lissone-A2-micol-pogliani

“Siamo molto soddisfatte del risultato raggiunto da Ludovica, un segnale forte di come la Pro Lissone stia crescendo. Ludovica e le sue compagne sono state davvero molto brave, hanno mostrato esercizi con un elevato valore tecnico. C’è stata qualche imprecisione, recuperata velocemente grazie alla forza e alla determinazione di queste ginnaste. I piazzamenti raggiunti in alcune delle categorie più competitive dell’agonistica femminile confermano il valore delle ginnaste cresciute nel vivaio biancoblu. Probabilmente questo è il segnale più positivo che dimostra come la Pro Lissone stia percorrendo la strada giusta nell’alto livello”, conclude lo staff tecnico già al lavoro con le ragazze in via Dante in vista della terza prova in programma a fine marzo.

pro-lissone-A4-usuelli-podio1
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta