Eventi

Porada piena di bambini, per un Open day di “go-all” e di pace fotogallery

Decine e decine di bambini hanno partecipato al progetto che sta sempre più spopolando in Brianza.

porada open day "go all"

Go-all for Ucraina. Go-all for peace. Una splendida mattinata di gioco, di sport, di solidarietà, quella di sabato, al parco alla Porada di Seregno. Con oltre 60 bambini e bambine dai 2 ai 6 anni intervenuti per l’open day dell’asilo del calcio, il progetto motorio che sta spopolando in Brianza, con location già attive – e il pienone – a Desio e Lissone.

Oltre a tutti i piccoli ‘campioni’ che si erano iscritti dall’intero circondario, sono stati invitati i primi bambini arrivati dall’Ucraina a partecipare liberamente (e potranno farlo per tutto il corso, sempre al sabato mattina!). Per loro, palloncini con i colori azzurri e gialli, come la bandiera ucraina, e tanto divertimento. Nonostante la barriera linguistica, superata con la forza del sorriso, di un pallone, di musica di pace.

Alla fine, sulle note di “We are the world, we are the children”, sono stati lanciati in aria i palloncini e, per tutti, i regali e gadget offerti da ‘La Fabbrica delle Feste’.

Sabato prossimo inizierà il corso vero e proprio, che vede la partecipazione attiva di un genitore nel “gioco allenamento”. Per chi ancora non ha assaporato il gusto di Go-all si può sempre fare una prova gratuita scrivendo a desio@go-all.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta