Nuoto

Grande affluenza alle prime gare ad Arcore di NuoTiamo sotto gli occhi della campionessa paralimpica Arjola Trimi

Sotto gli occhi della nuotatrice paralimpica pluricampionessa europea e mondiale Arjola Trimi, ha avuto inizio con due semifinali disputate in Brianza, ad Arcore, la manifestazione competitiva atta a promuovere l'importanza della prevenzione salutare.

in-sport-arcore-nuotiamo3

Arcore. Nella giornata di domenica 20 marzo 2022 si sono svolte le prime semifinali della competizione non agonistica NuoTiamo, il circuito delle scuole nuoto organizzato in collaborazione da In Sport, Sport Active e Aerosport – con il Patrocinio dell’Ente di Promozione Sportiva Libertas – che si svolgerà su 8 concentramenti territoriali coinvolgendo circa 4000 partecipanti (info e prossime date www.insportsrl.it/nuotiamo).

in-sport-arcore-nuotiamo2

NuoTiamo rientra nel pacchetto di attività, tra cui anche il Progetto Movement, del gruppo In Sport volte a sensibilizzare le persone riguardo l’importanza dello sport come strumento di prevenzione e come elemento essenziale per una vita sana.

Le prime due semifinali si sono svolte nei centri sportivi di In Sport Arcore, concentramento che ha ospitato i nuotatori anche di In Sport Concorezzo e Sport Active Cormano, e di In Sport Biella. Tantissimi gli iscritti, dai 5 ai 99 anni, come da motto del circuito, che si sono sfidati nelle gare suddivise per età che hanno portato i vincitori delle categorie alla finalissima in programma il 22 maggio 2022 nell’impianto di In Sport Biella.

in-sport-arcore-nuotiamo

Nell’evento che si è svolto ad Arcore ha fatto la sua presenza un ospite davvero d’eccezione: la nuotatrice paralimpica Arjola Trimi, pluricampionessa europea e mondiale e reduce da 2 ori e 2 argenti alla ultime Paralimpiadi a Tokyo 2020.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
knorr bremse raccolta ucraina
Beneficenza
Arcore, i dipendenti della Knorr Bremse donano due ore di lavoro ai profughi ucraini
commenta