cronaca |
Cronaca
/

Nova, molotov contro il comando della Polizia Locale: è caccia ai responsabili

25 marzo 2022 | 16:56
Share0
Nova, molotov contro il comando della Polizia Locale: è caccia ai responsabili

Ignoti hanno lasciato una bottiglia incendiaria sul davanzale del comando della Polizia Locale di Nova Milanese: indagini in corso.

Nova Milanese. Hanno agito di notte per non essere visti. Ignoti hanno lasciato una bottiglia incendiaria sul davanzale del comando della Polizia Locale di Nova Milanese: indagini in corso. Il fatto è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì. I vandali hanno agito con il favore della notte procurando danni ad una vetrata. Sono apparse anche delle scritte sui muri che lascerebbero spazio all’ipotesi dell’atto vandalico. 

“La bottiglia incendiaria è stata appoggiata sul davanzale del comando – spiega il sindaco Fabrizio Pagani – Fortunatamente non ha fatto in tempo a creare grossi danni. Le scritte comparse sui muri, “Lotta allo Stato”, lasciano pensare che si sia trattato di un atto contro le Istituzioni, più che verso la nostra Polizia Locale. E’ un episodio molto grave e sono certo che i Carabinieri faranno luce su quanto accaduto”.

Solidarietà e vicinanza all’amministrazione comunale e alla Polizia locale è stata espressa dall’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.

“La bottiglia incendiaria lanciata contro il Comando dei vigili urbani – ha sottolineato l’assessore – è un segnale gravissimo. È evidente che l’intensa attività della Polizia locale sta dando risultati concreti. Sono convito che gli agenti continueranno a lavorare con la stessa intensità. Mi auguro che si faccia piena luce al più presto su questo episodio e i responsabili assicurati alla giustizia”.

Ora gli uomini dell’Arma passeranno al setaccio le immagini immortalata dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona.