6 marzo

Run For Life, tutto pronto per la corsa al Parco di Monza: record con 2000 iscritti

La base organizzativa sarà allestita presso la Cascina San Fedele, e la partenza in via Mirabellino alle ore 9,30 di domenica 6 marzo 2022.

run-for-life-uff-stampa1

Monza. Run For Life, corsa ormai storica nel Parco di Monza organizzata da Socialtime, torna a svolgersi a marzo, in occasione della Festa della Donna. Obiettivo della manifestazione sportiva è promuovere il rispetto reciproco quale condizione necessaria per una convivenza civile tra uomo e donna e quest’anno vanta il record di iscrizioni. Superati i 2000! La base organizzativa sarà allestita presso la Cascina San Fedele, e la partenza in via Mirabellino alle ore 9,30 di domenica 6 marzo 2022.

“Un’edizione che ha richiesto coraggio e spalanca le porte a tutti coloro che hanno la voglia e il vivo desiderio di ripartire nel pieno rispetto della normativa anticovid. I nostri partecipanti sono dei veri guerrieri, difensori della vita e sempre a sostegno dei più fragili. Questa è l’unica forza, questo è l’unico spirito combattivo, in un momento dove tantissime persone soffrono per una guerra atroce” – sostiene Beatrice Di Virgilio, organizzatrice dell’evento. La grande novità di questa edizione è che la manifestazione è stata inserita nel Calendario Gare Fidal, con 2 distanze competitive: 10,2km e 21km. I numeri parlano chiaro. Troppo grande per rimanere solo non competitiva. Restano invariate le distanze non competitive: 5km, 10,2km e 21km. Una giornata di sport, grande divertimento e solidarietà!” – racconta Beatrice Di Virgilio Presidente di Socialtime odv organizzatrice dell’evento.

L’iniziativa ha come sempre scopo benefico. La raccolta fondi sarà destinata a sostenere l’associazione IL VELIERO DI Monza che promuove attività teatrali  per ragazzi con disabilità fisica e cognitiva soprattutto con il Festival Lì Sei Vero programmato per giugno. Un evento ad altissimo profilo tecnico ma anche rilevante impatto sociale. Oltre 200 volontari, anche con disabilità fisiche e cognitive coinvolti nell’organizzazione, divenuta volano di un vero processo inclusivo e di coesione…Una straordinaria bellezza, il nostro orgoglioso più grande.

“Questa iniziativa è un appuntamento ormai atteso in città che siamo pronti a sostenere con entusiasmo – dichiara l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni – A Monza il Comune sostiene lo sport inclusivo, attraverso il connubio vincente fra movimento, salute e solidarietà, al quale dedichiamo una particolare attenzione. Anche lo scopo benefico dell’iniziativa ci sta a cuore: destinare il ricavato ai ragazzi del Veliero significa aiutare questa realtà ad impiegare il linguaggio espressivo e il teatro come strumento educativo e formativo. Questa è la ricetta che ci piace di più”.

Anche questa edizione si svolgerà grazie al contributo di Regione Lombardia, al grande supporto del Comune di Monza, del Consorzio Villa Reale, della Fondazione di Comunità Monza e Brianza, al prezioso sostegno di Fidal Lombardia, del CSV Monza Lecco Sondrio, dei Gamber de Cuncuress, del Salto asd, della straordinaria rete Tiki Taka, dell’asd Silvia Tremolada e dei City Angels sezione di Monza. Si ringrazia Coop Lombardia, Brianza Acque, Acsm Agam Enerxenia, Briofreeze da sempre al nostro fianco, il nostro Partner tecnico Affari e Sport e la nuovissima AppnRun.

MBNews, mediapartners della corsa, sarà presente alla partenza e seguirà l’evento in diretta trasmessa sulla pagina Facebook del Quotidiano clicca qui.

Sulla linea di partenza ad accogliere i runners provenienti da tutta Italia, il sindaco di Monza Dario Allevi, l’assessore allo sport Andrea Arbizzoni, il vice-presidente di Agam Enerxenia Paolo Busnelli, il presidente di Brianza Acque Enrico Boerci, il Presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri e Marta Petenzi, segretario generale della Fondazione della Comunità Monza e Brianza

Info su www.runforlifeitaly.it

run-for-life-loc22
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta