Politica

Monza. Dario Allevi accende la campagna elettorale. La sinistra attende l’esito delle primarie

Mentre il Centrodestra unito a sostegno del sindaco uscente Dario Allevi inizia oggi la campagna elettorale, nelle stesse ore la sinistra attende l’esito delle primarie.

Generico marzo 2022

Monza. Mentre il Centrodestra unito a sostegno del sindaco uscente Dario Allevi inizia oggi la campagna elettorale, nelle stesse ore la sinistra attende l’esito delle primarie.

Nonostante il vento gelido e le temperature in picchiata di questa settimana, un nutrito gruppo di militanti dei partiti di centrodestra, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, si è dato appuntamento questa mattina in Via Italia per aprire ufficialmente la campagna elettorale

“Abbiamo iniziato la campagna elettorale come piace a noi, in mezzo alla gente. Stiamo incontrando tanti cittadini e stiamo spiegando loro cosa vogliamo fare nei prossimi cinque anni. Ad aprile inizieremo anche il tour per i dieci quartieri della città”  le parole del sindaco Allevi candidato al secondo mandato e presente al gazebo con il senatore Andrea Mandelli e con Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia.

LE PRIMARIE DEL PD

Mentre il Centrodestra ha dato il via alla campagna elettorale, sul fronte centrosinistra sono ore frenetiche in attesa dei risultati delle primarie. I due sfidanti, Paolo Pilotto e Marco Lamperti, sono in attesa di conoscere chi tra i due sfiderà Dario Allevi alla poltrona di primo cittadino del capoluogo. Chi tra Paolo Pilotto e Marco Lamperti uscirà candidato sindaco ufficiale è difficile dirlo dall’altra parte Dario Allevi, è un “avversario politico impegnativo”. Così lo hanno definito i due, ma poi, con uno scatto d’orgoglio tipico di chi è più giovane, Lamperti, 35 anni, ha affermato: “Sono convinto che possiamo vincere”. 

D’altra parte nessun sindaco uscente è mai riuscito a conquistare la poltrona per due mandati consecutivi e questo è il tabù che Dario Allevi dovrà sfatare. Chissà che, oltre alla questione pattumiera che da settimane sta scaldando i cittadini monzesi, Allevi riuscirà a conquistare questo obiettivo …

leggi anche
Generico marzo 2022
Dibattito
Il confronto. Lamperti e Pilotto si sfidano per le Primarie in diretta su MBNews
leggi anche
Generico marzo 2022
Monza
Confronto primarie del centrosinistra. Azione: “Ci saremo e chiederemo un impegno per le nostre proposte”

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta