Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Mercatini, spettacoli, incontri, passeggiate.. ecco la nostra selezione di eventi!

weekend-bambini-primavera-free-web

Monza e Brianza. Mercati creativi hobbistici, sapori, intrattenimento, spettacoli teatrali, musica, incontri con gli autori.. queste e molte altre le iniziative in programma per questo primo fine settimana di aprile. Non mancheranno, come ogni weekend, idee per i più piccoli come spettacoli e passeggiate fuori porta. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi. **Articolo in aggiornamento**

Spettacoli teatrali e musica

Monza Teatro Manzoni
Massimo Lopez e Tullio Solenghi in scena, mercoledì 30 marzo alle ore 21.00, in uno Show di cui sono interpreti ed autori. Una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, scketch, performance musicali dal vivo, improvvisazioni ed interazioni col pubblico.

lopez-solenghi-show-manzoni

– Carolina Rosi e Gianfelice Imparato sul paco, da venerdì 1 a domenica 3 aprile, con lo spettacolo “Ditegli sempre di sì”, una commedia in bilico tra pochade e vago pirandellismo.

manzoni-ditegli-sempre-di-si-ph-lia-pasqualino

Monza Teatro Binario 7
– In scena in sala Picasso per L’altro Binario Federica Bognetti con “Mr. Sandman”: venerdì 1 e sabato 2 aprile “la storia senza parole di un padre e di sua figlia”.

– Nuovo appuntamento per la rassegna “Terra. Musica, voci e paesaggi sonori”: sul palco, sabato 2 aprile nella Sala Chaplin, Il Mago del Gelato e Gabriella Di Capua trio: jazz, soul e afrobeat in uno spettacolo originale e colorato.

gabriella-di-capua-trio

Lissone Palazzo Terragni – In scena giovedì 31 marzo Sognando la Kamchatka”, uno spettacolo divertente, ironico e politicamente scorretto che parla di amicizia, vendette, amori, segreti, pensieri inconfessabili e parole da tacere.

Nova Milanese Teatro Comunale – Nuovo appuntamento per la rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie: in scena domenica 3 aprile lo spettacolo “Il viaggio di Giovannino” tratto da Le avventure di Giovannino Perdigiorno di Gianni Rodari.

Concorezzo Cineteatro San Luigi – Grande appuntamento a Concorezzo con la musica e le parole di Lorenzo Baglioni che si esibirà domenica 3 aprile con “Canzoni a Teatro”, un vero e proprio spettacolo tra canzoni, monologhi e interazioni con il pubblico.

lorenzo-baglioni-spettacolo

Mercati

Doppio appuntamento nel fine settimana con il mercato di qualità più famoso d’Italia “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”: le ormai mitiche “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio saranno domenica 3 aprile a Momza (nella centralissima Piazza Cambiaghi) e il giorno prima, sabato 2 aprile, in anteprima per la Città Metropolitana di Milano, a Segrate nella consueta location di Via Roma-Via XXV Aprile.

borsa-alessandro-gentili-forte-dei-marmi

Arcore Mercatino di Primavera – Nel Cortile di Villa Borromeo appuntamento domenica 3 aprile con il Mercatino di Primavera, un’esposizione dell’ingegno creativo artigianale italiano e non solo, si potranno infatti trovare prodotti per gustare i sapori della nostra terra.

fiori-primule1-primavera-free-web

Meda Natura in PiazzaDomenica 3 aprile in programma il primo appuntamento con gusto e qualità del mangiar sano con l’iniziativa “Natura in piazza”, un mercatino all’insegna del benessere alimentare. Presenti numerose bancarelle con prodotti per la cura della persona e prodotti alimentari per una corretta dieta a base di frutta, verdura e legumi coltivati in modo naturale.

mercato-frutta-freeweb-mb

IterFestival: incontro con Sveva Casati Modignani

Proseguono gli incontri con gli autori di IterFestival 2022, la manifestazione promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione de Lo Sciame Libri di Arcore e la direzione artistica di Martina Garancini e Claudia Frauto. Ospite di questo fine settimana, sabato 2 aprile Salone Polivalente dell’Oratorio di Missaglia, Sveva Casati Modignani che presenterà il suo ultimo libro “L’amore fa miracoli”.

sveva-casati-modigliani-iterfestival

Proposte per bambini

Ecco un’idea di passeggiata per bambini nei dintorni di Lecco: trekking alla Piana di San Tomaso che sorge a 580 metri di quota su un terrazzo naturale, sopra Valmadrera, che offre un panorama molto bello su Lecco e sul gruppo dei Corni di Canzo. Passeggiata ideale alle famiglie con bambini.

bambini-prato-free-web
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta