Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Iniziative di carnevale, spettacoli, incontri con gli autori, passeggiate.. ecco la nostra selezione di eventi!

carnevale-dolci-free-web

Monza e Brianza. Proseguono anche questo fine settimana le iniziative di Carnevale in Brianza tra maschere e coriandoli. Per la gioia dei più piccoli e non solo in programma feste a tema, animazione, trenino, laboratori e molto altro. Al via questo weekend la kermesse letteraria IterFestival con un cartellone fitto di incontri che si snoderà tra i diversi comuni del Consorzio Villa Greppi. Per gli amanti delle corse da non perdere al Parco di Monza la “Run For Life”, manifestazione sportiva non competitiva aperta a tutti. Per i buongustai occhi puntati a Varedo sul Festival della polenta. Non mancheranno come ogni fine settimana spettacoli teatrali, idee per bambini e molto altro. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi. **Articolo in aggiornamento**

Carnevale a Monza e Brianza

Proseguono anche questo weekend le iniziative di Carnevale. A festeggiare i comune che seguono il rito ambrosiano dove i giorni di festa saranno concentrati tra venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo. Clicca qui per gli eventi di Monza e Brianza.

Spettacoli teatrali

Teatro Manzoni Monza – Appuntamento da non perdere domenica 6 marzo al Teatro Manzoni di Monza: in scena alle ore 21.00 Claudio Bisio in “La mia vita raccontata male, spettacolo, montato in un continuo perfido e divertentissimo ping-pong tra vita pubblica e privata, reale e romanzata, racconta “male”, in musica e parole, tutto ciò che per scelta o per caso concorre a fare di noi quello che siamo.

manzoni-bisio-ph-flori

Teatro Binario 7 Monza – Per la rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie venerdì 4 marzo alle ore 16.00 al Teatro Binario 7 di Monza, sarà tempo di una storia ben cucinata, che arriva dritta alla pancia e al cuore. È “La battaglia di Emma“, una produzione della Compagnia teatrale Mattioli. Nuovo appuntamento per L’altro Binario: sabato 5 marzo in scena, in Sala Picasso al Teatro Binario 7 di Monza, “Mi abbatto e sono felice”, un monologo a impatto ambientale zero, autoironico e dissacrante.

Teatro Villoresi Monza – Al Teatro Villoresi di Monza in scena sabato 5 e domenica 6 marzo, rispettivamente alle ore 21.00 e alle ore 17.00, il grande classico di Plauto l’Anfitrione interpretata da Franco Oppini e Debora Caprioglio per la regia di Livio Galassi.

Teatro La Campanella Bovisio Masciago – Sul palco del teatro La Campanella di Bovisio Masciago è in arrivo una produzione della Compagnia Teatro Binario 7: si tratta di “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari. In scena venerdì 4 marzo Gregory Bonalumi, Denise Brambillasca, Alfredo Colina ed Enrico Roveris. Regia di Enrico Roveris.

Run For Life al Parco di Monza 

Una giornata di sport, divertimento e solidarietà. Torna, domenica 6 marzo al Parco di Monza, Run For Life, la manifestazione sportiva non competitiva che promuove il rispetto reciproco quale condizione necessaria per una convivenza civile tra uomo e donna. La corsa, giunta alla sesta edizione è promossa da SocialTime onlus, in collaborazione con i Gamber de Cuncuress ed il Salto asd, Run for Life together is better. La grande novità di questa edizione è che la manifestazione è stata inserita nel Calendario Gare Fidal, con 2 distanze competitive: 10,2km e 21km. Restano invariate le distanze non competitive: 5km, 10,2km e 21km.

run-for-life-uff-stampa1

Kermesse letteraria IterFestival: incontri con gli autori

Sedici appuntamenti con gli autori delle principali novità editoriali del momento per l’edizione 2022 di IterFestival, la manifestazione promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione de Lo Sciame Libri di Arcore e la direzione artistica di Martina Garancini e Claudia Frauto. In programma dal 5 marzo all’8 aprile, dopo due edizioni “a distanza” causa pandemia la kermesse letteraria torna in presenza con un cartellone fitto di incontri che si snoderà tra i diversi comuni del Consorzio Villa Greppi. Tra gli ospiti di questa edizione: Dacia Maraini, Tiziana Ferrario, Giovanni Impastato, Sveva Casati Modignani e Pablo Trincia.

maraini-iterfestival

Mostre

Le Immagini della Fantasia ai Musei Civici – Prosegue fino al 3 aprile la mostra “Le Immagini della Fantasia” della Fondazione Zavrel di Sàrmede (TV): la rassegna internazionale di illustrazione per l’infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano in collaborazione con i Musei Civici, arriva così alla sua 39ma edizione.

Passeggiata per bambini 

Ecco un’idea di passeggiata per bambini a Lecco: su un sentiero facile da percorrere adatto a tutta la famiglia con pochi metri di dislivello si potrà raggiungere il Santuario di San Michele, una chiesa incompiuta del ‘700. All’arrivo presente anche anche un’area gioco con scivoli.

passeggiate-bambini-free-web

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta