Mountain bike

Lissone MTB, prosegue la conquista di importanti medaglie per i portacolori della Lissone MTB

Nell'articolo tutti i risultati degli atleti della Lissone MTB alle gare del weekend appena trascorso.

lissone-mtb-gaerne-mtb-trophy

Lissone. Sabato 19 e domenica 20 Marzo a Crespignaga di Maser (TV) si è disputata la 21° GAERNE MTB TROPHY, terza prova dell’Italia Bike CUP. Domenica si sono tenute le competizioni inserite nel calendario UCI Internazionale MTB XCO C2 per categorie FCI, UCI Open, Junior maschili e femminili. Sabato e domenica le competizioni del calendario Nazionale MTB XCO per categorie FCI Master e categorie giovanili maschili e femminili. Evento organizzato dalla società Mountain Bike Club Gaerne A.S.D. Unico tracciato di gara lungo 5,2 km e dislivello di 230 mt, da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza.

Nutrito gruppo il gruppo degli atleti della Lissone MTB presenti ai nastri di partenza, che hanno ottenuto risultati davvero entusiasmanti.

Nella categoria Master 1 Finazzi Mattia ottiene la 2° posizione e Bertasa Mirco entra nella top ten con la 9° posizione. Nella categoria Master 3 Redaelli Giorgio ai piedi del podio in 4° posizione e Zangari Andrea 10° posizione.

lissone-mtb-gaerne-mtb-trophy2

Medaglia di bronzo per Olovrap Amedeo Silvio nella categoria Master 5 e Bartesaghi Giovanni nella categoria Master 6.

Chiude con la medaglia d’oro nella categoria Master 7 per Zanoletti Claudio.

Nella stessa giornata nel territorio bresciano, nel Comune di Villachiara (BS), si è corso il 16° Trofeo AB Energy, valido come primo appuntamento del Franciacorta Oglio Cup, un circuito di gare all’interno del territorio  bresciano e cremonese.

Unico percorso molto movimentato e completamente sterrato, lungo 12 km con 150 mt di dislivello, da ripetere tre volte per un totale di 36 km. Per le categorie Junior, M8, Miss e Lady solamente due giri per un totale di 24 km.

Sul percorso di tre giri Nava Marco ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria Master 6 e la 47° posizione in classifica generale. Nella categoria Master 4 Zebro Danilo ha concluso in 16° posizione, 86° assoluta.

Sul percorso più breve, di due giri, ottima prestazione di Castelnovo Dimitri, che sfiora la vittoria della classifica generale, ottenendo un ottimo secondo posto e imponendosi nella categoria Junior.

lissone-mtb-gaerne-mtb-trophy3

A chiudere il Weekend la 13° GF Castello di Monteriggioni, organizzata dall’ASD TEAM BIKE PIONIERI in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Gara inserita nel circuito della Coppa Toscana MTB, e nei circuiti nazionali TREK Zerowind Challenge MTB e Deltos CUP 2022.

Due i percorsi di gara: percorso Granfondo per tutte le categorie compresi Junior e Master Junior lungo 54 km e 1500 mt di dislivello e percorso Short t da 28 km e 900 mt di dislivello.

Partenza dalla frazione Castellina Scalo del Comune di Monteriggioni (SI) ed arrivo molto scenografico posto all’interno del castello di Monteriggioni.

Quattro i nostri portacolori presenti in griglia di partenza: prestazione migliore in classifica generale per Tonello Alessandro, con la 33° posizione e il terzo gradino del podio nella categoria Master 3. Zampedri Andrea 66° posizione assoluta e 8° nella categoria Master 1.

Nella categoria Master 3 Rizzi Riccardo e Spinelli Daniele ottengono rispettivamente la 61° e 386° posizione in classifica generale e la 6° e 60° di categoria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta