Mountain bike

Lissone MTB, triplo appuntamento e numerosi podi nell’ultimo weekend

Il bilancio dell'ultimo fine settimana per la società sportiva brianzola è dei migliori: tra tuti i risultati spiccano la vittoria di Mattia Finazzi e i terzi posti di Karin Tosato e Giovanni Bartesaghi.

lissone-mtb-nava

Lissone. Nel territorio bresciano si è corsa la prima edizione della GF Valtrompia MTB, organizzata dalle società Z53 CYCLING TEAM e Team Life e valida come prima prova del Brixia Adventure MTB.

Gara partita alle ore 9.30 dal centro sportivo Tibidabo nel Comune di Concesio (BS) su un unico percorso lungo 40 km con dislivello di 1380 m, caratterizzato da quattro salite all’interno della suggestiva cornice del parco del monte Stella: salita della Forcella con pendenza media del 6,9%; salita Quarone con pendenza media del 11,2%; salita Viacugno con pendenza media del 12,7% e per finire la micidiale salita Montecampanile, con pendenza media del 16,7% e altezza massima raggiunta in gara di ben 980 m s.l.m.

Giornata soleggiata e asciutta ma con temperature ancora rigide e invernali.

lissone-mtb-rovera

Molti gli atleti della Lissone MTB in griglia di partenza: il migliore in classifica è Farina Mattia che ottiene la 13° posizione generale e la 5° nella categoria Élite Sport. Nella categoria Master 3 troviamo Rizzi Riccardo, in 17° posizione assoluta e anche per lui 5° posizione di categoria, Madaschi Marco 21° posizione generale e 6° di categoria, Rizzi Walter 193° posizione generale e 30° di categoria e Spinelli Daniele 226° posizione generale e 41° di categoria. Ventiduesima posizione generale e medaglia di argento nella categoria Master 4 per Rovera Luca. Nella categoria Master 6 Nava Mario e Sbarra Gianluca ottengono rispettivamente la 70° e 206° posizione assoluta e la 4° e 15° posizione di categoria. Coppolino Andrea nella categoria Master 7 si posiziona in 282° posizione generale e 16° di categoria.

lissone-mtb-redaelli

Nella stessa giornata, non molto distante si è corsa la 10^ edizione della Bardolino Bike, nell’omonimo Comune nel territorio veronese, sotto l’organizzazione della ASD Giomas.

Anche quest’anno sono stati mantenuti due differenti percorsi di gara: il Classic di 42 km e 1000 m di dislivello e quello Marathon di 68 km e 1600 m di dislivello e composto da un circuito da ripetere due volte. Partenza posta sulle rive del lago di Garda, nel centro del Comune di Bardolino.

Sul percorso Marathon, con partenza alle ore 8.15, nella categoria Master 1 sale sul podio con la 5° posizione Zampedri Andrea e 42° posizione assoluta, Marchioro Lorenzo 8° posizione e 62° assoluta.

lissone-mtb-zampedri

Sul percorso più corto, quello Classic, con partenza alle ore 9.45, impegnati Castelnovo Dimitri che ha ottenuto la 55° posizione generale e la 9° nella categoria Junior e Zunnui Nicola la 339° assoluta e 27° nella categoria Master 6.

Nella Regione Liguria, nel Comune di Albenga (SV), si è disputata la gara internazionale XCO Campochiesa – Coppa della Città di Albenga, organizzata dalla UCLA 1991 MTB Racing Team.

Percorso di gara lungo 4,5 km da ripetere più volte in base alla categoria, molto tortuoso e tecnico.

Terzo gradino del podio per Tosato Karin nella categoria Woman. Nella categoria Master 1 fantastico primo posto ottenuto da Finazzi Mattia dopo un lungo testa-testa con il secondo classificato. Dopo di lui Bertasa Mirco in 8° posizione.

lissoe-mtb-finazzi

Nella categoria Master 3, medaglia d’argento per Redaelli Giorgio, 4° posto per Zangari Andrea e 8° posto per Camassa Giovanni.

Nella categoria Master 5 continuano i buoni risultati per Olovrap Amedeo Silvio che conclude in 4° posizione. Terzo gradino del podio nella categoria Master 6 per Bartesaghi Giovanni. Nella categoria Master 7, Medaglia di argento per Zanoletti Claudio e 5° posizione per Fusar Bassini Edoardo

commenta