Beneficenza

Arcore, i dipendenti della Knorr Bremse donano due ore di lavoro ai profughi ucraini

L'azienda Knorr Bremse ha deciso di supportare iniziativa per l'Ucraina donando, a sua volta, la stessa cifra raccolta complessivamente dai dipendenti

knorr bremse raccolta ucraina

Arcore. Un aiuto vero e concreto per i profughi ucraini è arrivato dai dipendenti della Knorr Bremse di Arcore. Aiuto a cui si è sommato anche quello diretto dell’azienda. Nel mese di marzo, su base volontaria, i dipendenti hanno potuto donare due ore del proprio lavoro ai rifugiati coinvolti nel dramma della guerra in Ucraina. Il valore delle due ore verrà trattenuto in busta paga a fine mese. L’azienda, inoltre, ha deciso di supportare l’iniziativa donando, a sua volta, la stessa cifra raccolta complessivamente dai dipendenti.

“Si tratta di un’iniziativa che ha coinvolto l’intera squadra della Knorr Bremse di Arcore. Abbiamo aderito quasi tutti a questa proposta – ha spiegato Luca Carzaniga delegato sindacale Fiom-Cgil della Knorr – Bremse di Arcore – e questo ci rende certamente orgogliosi di quanto fatto. Su 110 dipendenti la quasi totalità ha deciso di devolvere due ore del proprio stipendio ai profughi”. Non solo. All’interno della Knorr Bremse di Arcore i dipendenti hanno allestito un punto di raccolta di viveri, di abiti e di giochi per bambini.

“La scorsa settimana abbiamo portato un camion pieno di viveri al punto di raccolta centrale della Protezione Civile – ha continuato Luca Carzaniga delegato sindacale Fiom-Cgil –  la prossima settimana organizzeremo un secondo viaggio. Abbiamo scelto di supportare la Protezione Civile perché un nostro collega è volontario in questo gruppo e quindi abbiamo scelto questa strada in un’ottica di trasparenza e di fiducia”.

I dipendenti della Knorr Bremse non sono nuovi in fatto di solidarietà. Negli anni hanno collaborato in diverse situazioni sposando progetti comunali e dedicando tempo e soldi per attività in sostegno della comunità locale. Ricordiamo tra le varie iniziative il sostegno al comune nella manutenzione della scuola o la donazione di tablet all’ospedale di Vimercate dello scorso mese di maggio ad esempio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta