Ginnastica

Ginnica Bovisio Masciago: ancora a podio nella seconda prova regionale Csain

Le ginnaste hanno presentato esercizi a corpo libero, trave, mini-trampolino e volteggio.

ginnica-bovisio-csain-2prova

Buon fine settimana di gare per le atlete della A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago impegnate domenica 27 Marzo nella seconda gara regionale del Campionato Serie C e D di ginnastica artistica, dell’Ente di Promozione Sportiva “CSAIN”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale di fine Giugno.

In campo per la società brianzola ginnaste nelle categorie Allieve (2012 e 2013) e Ragazze ( 2011-10) in Serie D e categorie Ragazze, Juniores (2009-08) e Seniores ( 2007 e precedenti) in Serie C. La gara prevedeva l’esecuzione di un esercizio al corpo libero, alla trave, al mini-trampolino e al volteggio. La classifica, per le singole ginnaste, è stilata in base alla somma dei migliori punteggi ottenuti in 3 attrezzi sui 4 di gara.

Nella mattinata di domenica in campo le ginnaste di Serie D. Dopo una buona esecuzione ai diversi attrezzi, sale sul primo gradino del podio Camilla Cabiati nella cat. Ragazze. La compagna Ana Marvukaj segue al dodicesimo posto. Diciottesima posizione per Giada Corsini nella categoria Allieve (foto apertura).

Nel primo pomeriggio di domenica è stata la volta della Serie C. Esercizi ben eseguiti pongono, nella categoria Ragazze, Eleonora Resnati al quarto posto, Marta Lamon al nono, Giada Lo Scalzo all’undicesimo, e Clarissa Galimberti al tredicesimo.
Per la categoria Juniores la classifica finale vede sul podio, al terzo posto, un’altra ginnasta di Bovisio, Sara Marchesano. Seguono Linda Bassan al sesto, Miriana Fierro al settimo, Giorgia Buonora all’ottavo e Alisia Pellecchia al decimo. Nelle Senior esecuzioni attente e precise per Marta Faccio e Elisa Lavezzari che conquistano rispettivamente la prima e la seconda posizione. Al quarto posto, ad un soffio dal terzo gradino, Alessia Provezza. Segue al nono Sofia Suraci.

ginnica-bovisio-csain-2prova-01
ginnica-bovisio-csain-2prova-02

I risultati di questa seconda gara premiano il lavoro svolto dalle istruttrici, Elena Barile e Giulia Zaina, e fanno ben sperare in un margine di miglioramento. Non resta che prepararsi per la 3^gara ,in cui si premieranno le campionesse regionali per ogni categoria, con un grande augurio per le ginnaste di Bovisio Masciago, anche da parte del Presidente, la dott.ssa Giovanna Bellofatto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta