Artistica

Ginnastica Casati Arcore: Martina e Laura prima volta in LE e che risultati!

Martina è giunta terza nel concorso individuale. Laura Ferrario prima nella specialità volteggio.

Generico marzo 2022
Da sinistra Laura Ferrario e Martina Sala

Prima volta in LE e risultato da incorniciare. Martina Sala e Laura Ferrario della Casati Arcore, sabato 19 marzo, hanno preso parte al campionato individuale più difficile del settore Silver della Federazione Ginnastica d’Italia. Le due atlete, rispettivamente classe 2006 e classe 1998, sono scese in pedana fra le mura amiche del Palaunimec e con determinazione hanno fatto incetta di ottimi risultati.

La formula di gara prevedeva sia una classifica sui quattro attrezzi (trave, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche), sia una classifica per singola specialità. Il risultato migliore è arrivato da Martina, che nella categoria Senior1 con punti 41,450 è giunta terza nel concorso generale. E’ stata impeccabile in tutti gli attrezzi “Come sempre si è dimostrata concentrata nell’esecuzione dei suoi esercizi – commentano le allenatrici Alessia Merlo e Irene Maffezzoli -. Quando Martina scende in campo gara mette una marcia in più ed è difficile che sbaglia”. Ma non è tutto, la ginnasta biancoverde, che si allena in Casati dall’eta di 3 anni, ha conquistato la seconda posizione alla trave e al corpo libero, la quinta posizione al volteggio e la nona posizione in parallele.

Brava anche Laura Ferrario, Senior2. Solo un errore in trave non le ha permesso di salire sul podio. Nel concorso generale è giunta quarta con un totale di 38.800. “Peccato per la caduta, ma stava provando un esercizio di alto valore tecnico, con nuovi elementi – spiegano Merlo e Maffezzoli -. Siamo però molto soddisfatte perchè era la prima volta sia per lei che per Martina che partecipavano a una gara così importante”. Laura si è però riscattata nelle specialità volteggio dove ha conquistato l’oro con un ottimo 11.700. Quinta posizione poi per lei alla trave e alle parallele e sesta al corpo libero.

La ginnaste della Casati del settore Silver torneranno in pedana settimana prossima con le più giovani nel campionato LB.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta