Ginnastica

Artistica agratese: buone prestazioni alla prima prova del campionato Specialità Csen

In campo tutte le atlete del settore Plus dell'Artistica Agratese.

agratese-1prova-csen-spec22

Si è svolta ad Agrate Brianza in quest’ultimo weekend la prima prova del campionato regionale Specialità Csen. In campo tutte le atlete del settore Plus dell’Artistica Agratese.

Sabato è stata giornata delle categorie Allieve A e B. Comincia Celeste Ruggeri, Allieva A, alla sua primissima esperienza in questo tipo di gare. Nonostante la tensione, Celeste riesce a portare a termine dignitosamente tutti gli esercizi. Per lei un buon punteggio al volteggio, dove raggiunge la quattordicesima posizione a soli tre decimi dalla prima. Buone anche le successive prestazioni delle Allieve B. Martina Dallera, dodicesimo posto nella generale su più di sessanta partecipanti, raggiunge il primo gradino del podio al volteggio. Esegue anche un bel corpo libero che la porta al nono posto a soli due decimi dal podio. Nella stessa categoria Beatrice Casiraghi è quinta al volteggio e quarta in trave a soli 0.05 centesimi dal bronzo. Bene nel complesso anche le prove di Alice Berritto, Giulia Sironi e Dea Shehaj, tutte alla loro prima tappa in questo nuovo percorso ginnico.

agratese-1prova-csen-spec22-02
agratese-1prova-csen-spec22-04
agratese-1prova-csen-spec22-03

Domenica è la volta delle teens, impegnate nelle categorie Junior A, Junior B e Senior. Nelle Junior A da sottolineare il bellissimo corpo libero di Ginevra Maggi che riesce a esprimersi al suo meglio, anche se sfortunatamente non agguanta il podio per soli due decimi. Discrete le gare di Aurora Armigo, Giulia Bertini, Giorgia Tessaro, anche loro al loro primo appuntamento nel campionato Specialità. A seguire la competizione delle Junior B alla quale hanno partecipato Elisa Baldini, Sara Brambilla, Eleonora Caro, Carlotta Cavallari, Noemi Galbiati, Benedetta Rago e Sofia Vicini. Buoni i piazzamenti al volteggio per Sara e Carlotta, rispettivamente quinta e settima. Degna di nota inoltre la trave di Elisa Baldini, che poteva aspirare alle prime posizioni se non fosse caduta, e la parallela di Eleonora Caro, nonostante abbia presentato un esercizio semplificato. Per tutte sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento in vista della seconda prova.

Concludono in bellezza la giornata le Senior. Benedetta Fossà è meritatamente seconda nella classifica generale. Maddalena Radaelli, quarta nella generale, è terza a pari merito a corpo libero, prima in trave e prima a volteggio. Alessia è quinta in parallela, un attrezzo che ha presentato per la prima volta e sul quale si può dunque lavorare ancora di più per aspirare ad una medaglia.

agratese-1prova-csen-spec22-01
agratese-1prova-csen-spec22-05
agratese-1prova-csen-spec22-06

“Un altro bellissimo fine settimana di condivisione e crescita per le nostre ragazze ma anche per noi – commentano i tecnici dell’agratese -“.

agratese-1prova-csen-spec22-07
agratese-1prova-csen-spec22-08
agratese-1prova-csen-spec22-09
agratese-1prova-csen-spec22-10
agratese-1prova-csen-spec22-11
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta