Cronaca

Da Bari a Limbiate per accoltellare la moglie: l’agguato nel cuore della notte

Si era nascosto nel parcheggio pubblico e ha atteso che la moglie uscisse di casa per andare a lavoro. E' successo nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 marzo: l'allarme lanciato da alcuni residenti che hanno sentito la donna urlare. I carabinieri l'hanno trovata a terra agonizzante, ma l'hanno salvata

cc
Carabinieri

Limbiate. I Carabinieri della Compagnia di Desio hanno arrestato un 54enne di Bari per tentato omicidio nei confronti della moglie, domiciliata da tempo a Limbiate, con la quale era in corso di separazione.

I militari sono intervenuti nel cuore della notte, in seguito ad alcune chiamate al 112 in cui venivano segnalate dai residenti delle urla di una donna, provenienti da un parcheggio pubblico. Le gazzelle dell’Arma giunte sul posto hanno individuato l’uomo con le mani e gli indumenti imbrattati di sangue e con addosso un coltello serramanico, bloccandolo all’istante, e prestando immediato soccorso alla donna che era a terra agonizzante.

accoltellamento ex moglie carabinieri

Da una prima ricostruzione della dinamica l’uomo, che vive abitualmente a Bari, ha atteso nascosto nel parcheggio pubblico che la donna uscisse di casa per recarsi al lavoro aggredendola di spalle, per poi infierirle diverse coltellate. I fendenti l’hanno raggiunta alla schiena e alla testa.

La donna è stata trasportata d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale di Monza, dove è ora attualmente sottoposta alle cure dei medici in prognosi riservata. L’uomo verrà tradotto in carcere, in attesa di essere interrogato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2022
Violenza di genere
Violenza sulle donne: i dati del 2021 e i consigli utili dei Carabinieri
commenta