Eventi

Cross per Tutti 2022, festa a Cesano anche per i nuovi record del circuito fotogallery

L'edizione 2022 del Cross per Tutti si è rivelata un successo, soprattutto per l'enorme partecipazione di corridori che si sono confrontati l'uno contro l'altro nelle 6 tappe svoltesi tra gennaio e marzo.

Cross per tutti 2022 festeggiamento Cesano Maderno

Cesano Maderno. Il popolo del Cross per Tutti ha festeggiato, venerdì 18 marzo, la conclusione dell’11° edizione. Quella del ritorno, quella delle difficoltà iniziali dovute alle restrizioni da Covid, quella che però si è chiusa con una partecipazione straordinaria, mai vista prima.

Sul palco del Cineteatro San Carlo di Cesano Maderno sono sfilati i campioni della stagione 2022, applauditi dall’ospite d’onore della serata: il velocista olimpico Vladimir Aceti (Fiamme Gialle), più volte presente anche sui campi per seguire i piccoli atleti della sua Vis Nova Giussano.

In platea gli immancabili amici del circuito, dal presidente regionale della Fidal Gianni Mauri a Michele Ceccotti, involontario portavoce degli sponsor che hanno sostenuto l’evento: Affari & Sport, Mizuno, Pro Action e GR Group.

Sul palco e in diretta streaming (la replica della serata è disponibile sulla pagina Facebook @crosspertutti) anche i protagonisti che hanno reso possibile questo ennesimo successo della corsa campestre: il pool di società formato da PAR Canegrate, Atletica Cesano Maderno, Team Brianza Lissone, Atletica Cinisello, Euroatletica 2002 Paderno Dugnano e GSA Brugherio.

La cerimonia di premiazione (questo il link alla lista dei vincitori) ha voluto dar spazio per primi ad atleti e atlete delle categorie Master. Poi la grande festa delle categorie e delle società giovanili, mai così numerose come in questa edizione post olimpica, infine il tributo per i grandi agonisti delle categorie Assolute.

In mezzo, la consegna del primo Trofeo Gianni Perini vinto dalla PBM Bovisio Masciago, l’occasione per ricordare ancora una volta e ringraziare il “papà” del Cross per Tutti scomparso nel dicembre scorso.

Il Cross per Tutti 2022 saluta questa stagione carico di numeri memorabili. Ci sono gli oltre 2200 partecipanti nelle ultime tre gare (Cinisello, Paderno e Brugherio) che hanno annichilito il precedente record di 2011 di Paderno 2019. Ci sono però anche e soprattutto i 4376 atleti che hanno partecipato ad almeno una gara. La cifra supera di oltre 700 unità il precedente record dell’edizione 2016.

Ora però è primavera e il Cross per Tutti va in “letargo” in attesa del ritorno del freddo. Ancora qualche giorno per godersi i risultati ottenuti, poi di nuovo al lavoro per programmare il prossimo circuito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta