Iniziativa

“Cesano in blu”: l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema dell’autismo

Il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

cesano maderno autismo

Cesano Maderno. Il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dellAutismo. L’iniziativa, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nasce con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sui diritti delle persone nello spettro autistico.

Sul solco di quanto stabilito a livello nazionale e mondiale, l’Associazione Il Sorriso dell’Anima onlus, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cesano Maderno, propone in Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo per sabato 2 aprile “Cesano in blu”.

IL PROGRAMMA

La giornata celebrativa inizierà alle 16.00 con il saluto delle istituzioni e delle associazioni promotrici; a seguire inaugurazione della Mostra fotografica di Sara Busiol “L’essenziale è invisibile agli occhi” con i protagonisti degli scatti e in collaborazione con l’associazione “I Ragazzi di Robin”. La mostra resterà quindi aperta da sabato 2 a lunedì 18 aprile, il sabato e la domenica, in orario 10.00-13.00 e 15.00-19.00 (chiusa la domenica di Pasqua, aperta a Pasquetta). Visita per scuole, il martedì e il giovedì ore 9.30 -11.30 con prenotazioni inviando un’e-mail a: cultura@comune.cesano-maderno.mb.it

Alle 17.00 “Danze e storie di primavera” a cura dell’Ensemble da camera dell’associazione “Musica Oltre”, con musiche di Bartok, Morricone, Grieg, Cajkovskij. Concluderà il pomeriggio un rinfresco di condivisione con i Ragazzi Barman della Rete TikiTaka.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
vigili del fuoco autismo
Monza
Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo: la caserma dei pompieri si tinge di blu
commenta