Quantcast
Casati Arcore: Federico Trionfo Fineo sfiora il podio nella prima prova individuale Gold - MBNews
Sport

Casati Arcore: Federico Trionfo Fineo sfiora il podio nella prima prova individuale Gold

Bene anche i compagni di squadra Gabriele Penati, Christian Lizzano e Samuele Nardelli.

casati-arcore-allievi-gold-1prova-ind

Buona prova dei giovani ginnastica della Casati Arcore impegnati sabato 26 febbraio al Palamassucchi di Mortara nella prima prova del campionato individuale Gold Allievi, competizione di alto livello tecnico della Federazione Ginnastica d’Italia. In campo a portare alti i colori biancoverdi quattro atleti, schierati in due categorie differenti, accompagnati dall’istruttrice Valentina Boi.

Lodevole quarto posto per Federico Trionfo Fineo nella categoria A4 Gold, peccato per due cadute che lo fermano a pochi decimi dal podio. Seguono nella stessa categoria Gabriele Penati settimo con due cadute e un paio di imprecisioni e Christian Lizzano decimo. “I ragazzi hanno portato a termine una gara abbastanza pulita – spiega il tecnico Valentina Boi – direi buonissima questa prima prova regionale su 12 atleti partecipanti”.

Non da meno la prova di Samuele Nardelli, categoria A1, che è si posizionato quinto su nove atleti partecipanti. Anche per lui una caduta: “Era la prima gara di Samuele, va bene così, ora si può solo migliorare – commenta il tecnico Valentina Boi -. Nel complesso questa prima competizione è stata positiva considerando che i ginnasti sono stati fermi molto tempo causa Covid”.

casati-arcore-allievi-gold-1prova-ind1
commenta