Quantcast
Al via la 6° Cpa Golf Challenge: tappa finale con tutti i vincitori la novità dell'edizione 2022 - MBNews
Sport e solidarietà

Al via la 6° Cpa Golf Challenge: tappa finale con tutti i vincitori la novità dell’edizione 2022

Il primo appuntamento è domenica 10 aprile al Golf Brianza Country Club a Usmate Velate e poi via fino a ottobre con un calendario che porterà il golf di Cancro Primo Aiuto di nuovo in Sardegna oltre che a Bormio.

6 cpa golf challenge
Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto

Briosco. Al via la sesta edizione del circuito di golf benefico organizzato da Cancro Primo Aiuto con il network di sposno che sostengono l’associazione. Sono 17 anche quest’anno le gare che si svolgeranno nei circoli golfistici più prestigiosi della Lombardia con una tappa ferragostana in Sardegna. Si parte domenica 10 aprile al Golf Brianza Country Club di Usmate Velate.

E’ stata presentata all’interno di Villa Walter Fontana, a Capriano di Briosco, l’edizione 2022 del Golf Challenge: torneo benefico di golf 18 buche. Sport e solidarietà, un connubio vincente che prosegue dal 2017 arrivando al sesto appuntamento. Il Cpa Golf Challenge inizia quindi ad avere una sua storicità, ma si apre al nuovo. E infatti, la sesta edizione vede nuovi main sponsor e anche una novità nella tappa finale.

6 cpa golf challenge
la presentazione della 6°edizione in Villa Walter Fontana

“Ci sarà una gara finale, novità dell’edizione 2022 – fanno sapere – che si disputerà venerdì 28 ottobre al Castello Tolcinasco Golf Club con tutti i vincitori di categoria della altre gare”.

SPORT E SOLIDARIETA’, IL CONNUBIO VINCENTE 

Scopo dell’iniziativa, fin dalle sue origini nel 2017, è la solidarietà concreta in aiuto ai malati oncologici e non solo. I proventi dell’edizione 2022 saranno destinati al progetto Medica Etica, il poliambulatorio sociale di Cancro Primo Aiuto che offre servizi per i malati oncologici e non solo.

Main sponsor del 6°Cpa Golf Challenge 2022, che vanta il Patronato di Regione Lombardia, si confermano DAI – Distribuzione Automatica Italiana e AutoVanti, due aziende che fanno parte e sostengono la rete solidale di Cancro Primo Aiuto.

“Il golf è uno sport molto bello con un numero di appassionati in crescita in tutte le fasce di età. Da parte nostra – commenta Walter Pennetta, amministratore delegato DAI – crediamo che tutti gli sport possano essere un sostegno molto importante per le persone che vivono momenti difficili, anche diventando motore di solidarietà a sostegno di progetti concreti. Per questo motivo – conclude – siamo onorati di confermarci per il terzo anno tra i capofila del Cpa Golf Challenge e di contribuire a fare di questo circuito di golf benefico il motore di iniziative che aiutano le persone”.

“AutoVanti è orgogliosa di poter sostenere l’Associazione Cancro Primo Aiuto anche per questo 2022 – ha affermato Simone Bulgarelli, CEO e General Manager per i brand BMW MINI e Maserati – grazie alla continua ed instancabile operosità dell’associazione, abbiamo avuto modo di proseguire la solidarietà anche lo scorso anno con la donazione di due vetture in comodato d’uso all’ASL di Monza e Brianza e Milano, di un elettrocardiografo polmonare a Imola ed altri piccoli gesti che hanno concretamente aiutato le cause che sposa la Onlus. Le nostre concessionarie AutoVanti e BluVanti facenti parte del Gruppo Penske Automotive Italy sono da sempre attive in progetti sociali locali e anche quest’anno offriremo concreta solidarietà sul nostro territorio”.

Importante anche il ruolo di Columbus Clinic Center, oltre a quello degli sponsor di tappa che faranno da padroni di casa nelle singole gare.

“Grazie ai nostri sponsor proseguiamo in questo circuito di golf che è cresciuto negli anni arrivando ad essere uno dei più importanti e apprezzati sul territorio – sottolinea Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto – grazie anche alla collaborazione dei Circoli che ospitano le nostre gare”.

LA 6°EDIZIONE DEL CPA GOLF CHALLENGE

Il primo appuntamento è domenica 10 aprile al Golf Brianza Country Club a Usmate Velate e poi via fino a ottobre con un calendario che porterà il golf di Cancro Primo Aiuto di nuovo in Sardegna oltre che a Bormio per le tradizionali tappe del mese di agosto.

 

 

 

leggi anche
Cancro Primo Aiuto onlus
Sociale
Da Seregno alla Moldavia: 330 scatole di abiti per i profughi di guerra grazie a Cancro Primo Aiuto
commenta