Pallavolo

Busnago Volleyball Team, vince B1; sia B2 che C non riescono nell’impresa di vincere contro avversarie più quotate

1 vittoria e 2 sconfitte: questo il bottino del weekend appena trascorso nei tre impegni che hanno visto le formazioni del Busnago Volleyball Team impegnate contro avversari all'altezza.

busnago-volleyball-team-b1

Busnago. Pronostici rispettati per le formazioni del Busnago Volleyball Team impegnate sabato 12 marzo nella nona giornata del girone di ritorno dei campionati nazionali di B1 e B2 e regionale di C. La B1 ha conquistato in trasferta tre punti importanti per la corsa alla salvezza, B2 e C hanno lottato al PalaBusnago contro avversarie quotate, mostrando comunque segnali positivi.

Serie B1

Green Up By (Bs) – Dolcos Volley Busnago 0-3

Missione compiuta per la B1, guidata da coach Mario Motta e Sara Ouarga, che ha espugnato d’autorità il campo del fanalino di coda Green Up By (Bs), iniziando nel migliore dei modi il mini ciclo di due partite fondamentali per la corsa alla salvezza. Le busnaghesi sono scese in campo molto determinate e hanno controllato il match dall’inizio alla fine. Solo nella terza frazione, sull’11 pari, coach Motta è stato costretto a chiamare time out per riaccendere l’interruttore ed evitare pericolosi cali di tensione, ottenendo dalle sue ragazze una pronta risposta.

II commento di coach Motta: “Per continuità e gioco abbiamo disputato la miglior partita. Come ci eravamo detti in settimana, loro sono squadra pericolosa se prendono entusiasmo; noi non lo abbiamo permesso, stando sempre avanti tranne nel terzo set, in cui, sull’11, abbiamo dovuto riorganizzarci in un time out perché stavamo perdendo il filo logico della gara. Per il resto molto bene, avanti cosi”.

Prossimo impegno sabato 19 marzo alle 20.30 sul campo dell’Enercom Fimi Crema (Cr), che in classifica si trova a -4 dalle busnaghesi. All’andata le cremasche rovinarono il Natale alle nostre, imponendosi in 3 set al PalaBusnago; in questa fase della stagione l’incontro riveste un’importanza vitale nella lotta alla salvezza.

Serie B2

Dolcos Volley Busnago – Regas Energy Progress (Bg) 0-3

Nulla da fare per la B2, che ha ritrovato coach Davide Delmati in panchina al fianco di Giovanni Frank Perego: al PalaBusnago le nostre non sono riuscite nell’impresa di fermare la corsa della Regas Energy Progress (Bg), salita in terza posizione in classifica e ancora in corsa per i play-off. Nel primo set le busnaghesi hanno cercato di rimanere in scia alle più quotate avversarie, uscite poi alla distanza.

II commento di coach Delmati: ‘Abbiamo iniziato la gara con un buon approccio, determinate e con la giusta aggressività; dobbiamo crescere nel momento in cui gli avversari ci mettono in difficolta e mantenere le nostre certezze distaccandoci dal punto precedente. Sicuramente abbiamo lasciato la possibilità di fare dei punti e questo non deve più capitare, essendo ormai nella seconda fase del campionato. Questa settimana giocheremo due gare: mercoledì il recupero contro Bellusco, sabato la regolare gara di campionato: mi aspetto di riuscire a mettere in pratica gli insegnamenti che la gara contro Lurano ci ha dato. Dovremo lottare su ogni pallone e imparare ad allungare le azioni con una difesa in più degli avversari; questo è segno di umiltà e lucidità allo stesso tempo”.

Prossimi impegni, entrambi al PalaBusnago, mercoledì 16 marzo alle 20.30 contro la Polisportiva Bellusco (Mb), che precede le nostre di soli 2 punti; sabato 19 marzo alle 21.00 contro Delta Engineering Gorgonzola (Mi), quinta a quota 28, che all’andata si impose per 3-0.

Serie C

Dolcos Volley Busnago – Teorema (Cr) 0-3

busnago-volleyball-team-c

Anche la C, allenata da Max Bruini e Chiara Frigerio, ha dovuto alzare bandiera bianca al PalaBusnago contro la Teorema (Cr), terza forza del campionato. Le giovani busnaghesi non hanno certo demeritato, giocando alla pari delle più quotate avversarie nel primo e nel terzo set, perso con il minimo scarto. Segnali positivi che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato.

II commento di coach Bruini: “E’ stata una partita strana: abbiamo alzato il livello delle nostre prestazioni individuali e del collegamento muro/difesa. In generale, nonostante abbiamo fornito una prestazione tecnicamente migliore rispetto alle ultime uscite, ci a mancata una reale units d’intenti nel fissare l’obiettivo agonistico e perseguirlo tutti insieme”.

Prossimo appuntamento sabato 19 marzo alle 17.30 al PalaBusnago contro la Us Montecchio Macelleria Ottelli (Bs), settima in classifica a quota 18, che all’andata supera le nostre per 3-1.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta