Sciabola

Brianzascherma, negli impegni del weekend tra Terni e Padova il bottino recita due podi

Un weekend dal sapore dolce per gli atleti della Brianzascherma, i quali sono riusciti a portare a casa due ottimi risultati: meglio i master degli under-14 che, complice l'emozione, nonostante le buone prestazioni alla sciabola, sono tornati a casa senza medaglie.

brianzascherma-master-terni

Monza. Fine settimana di gare per gli atleti della Brianzascherma, che vedeva impegnati a Terni i Master e a Padova gli sciabolatori under 14.

Per alcuni degli sciabolatori si è trattato della prima partecipazione ad una gara ufficiale oltretutto a livello nazionale; nella categoria Ragazze Sofia Yasini, dopo un buon girone iniziale, si blocca nell’assalto valido per l’ingresso tra le migliori 16. Risultato identico anche per Luca Gelosa e Gabriel Merati nella categoria Giovanissimi. Una più che discreta prova che forse l’emozione non ha consentito di essere migliore.

brianzascherma-sciabolatori

Tra i Master c’è da sottolineare la duplice fatica di Adriana Albini che raggiunge il gradino più basso del podio nella sciabola ed il 5° nella spada nella categoria 3. Nella categoria 2 di spada ottimo 5° posto per Barbara Gabella mentre Elena Benetton si è classificata 11a.

Per gli spadisti da segnalare il 21° posto per Giammario Lorenzetti nella cat.1, classificati  tra i migliori 64 Francesco Cordua Alberto Mangiarotti, poi vincitore tra i Veteres, ed infine il 15° posto per Antonio Fascì ed il 20° per Massimo Martignoni nella categoria 3.

Nell prossimo fine settimana gli sciabolatori saranno impegnati a Lucca e gli spadisti a Caorle, nelle prove di qualificazione dedicate agli Assoluti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta