Sciabola

Brianzascherma, a Piacenza gli atleti riescono a mantenere le categorie

Nell'articolo tutti i risultati degli atleti della Brianzascherma nel weekend di gare appena trascorso a Piacenza

brianzascherma-piacenza

Piacenza. Fine settimana dedicato alle gare a squadre; a Piacenza tre squadre della Brianzascherma si sono presentate in pedana con il compito almeno di mantenere l’attuale categoria, la A2 per la sciabola femminile, la B1 per la sciabola maschile e la B2 per la spada femminile.

La squadra di sciabola femminile, composta da Arianna e Camilla Ilari, Susanna Maffucci ed Annalisa Mercadante, ha iniziato con una sconfitta che l’ha costretta a gareggiare per i posti dal 9° al 16°. Le successive due vittorie ha consentito di conquistare un’ottima 10a posizione ed il mantenimento della categoria A2 per il prossimo anno.

brianzascherma-piacenza2

Situazione quasi simile per la squadra di spada femminile, composta da Francesca Basso, Iris Caprotti, Carola Citarella e Arianna Ilari, che, perso il primo assalto, è riuscita con una successiva vittoria ad ottenere l’11° posto ed il mantenimento della categoria.

Molto bene la sciabola maschile, che superata agevolmente la prima diretta, si è classificata all’8° posto; una finale che premia la preparazione dei tre rappresentanti della Brianzascherma Valerio Beretta, Biagio Caprotti ed Alessandro Fattori.

Soddisfazione per  i dirigenti della Brianzascherma per l’obiettivo raggiunto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta