Bando di concorso

Borse di studio alla memoria di Paolo e Davide Disarò: al via la 35^ edizione del bando

Le borse sono riservate a studenti di Cesano meritevoli e con reddito ISEE indicato nel bando. Le domande entro il 15 aprile 2022.

studenti free web

Cesano Maderno. L’Amministrazione Comunale e la famiglia Disarò, in collaborazione col Circolo Acli Franco Buratto – APS di Cesano e la famiglia Spotti, bandiscono per l’anno scolastico 2020/2021 la 35^ edizione del concorso per l’assegnazione di 24 Borse di Studio intitolate alla memoria di Paolo e Davide Disarò, gli studenti universitari cesanesi periti il 19 luglio del 1985 nella tragedia della Val Di Stava la cui memoria è sempre viva nell’intera collettività.

“E’ un appuntamento che come ogni anno si rinnova per premiare la meritocrazia e valorizzare l’attività di studio e la capacità dei singoli studenti, agevolando dal punto di vista economico il loro percorso di apprendimento – ha sottolineato Il Sindaco Maurilio Longhin – .Grazie alla nuova consistente somma messa a disposizione dell’Amministrazione comunale da parte della famiglia Disarò, le Borse di Studio continueranno ad essere assegnate a studenti meritevoli fino al 2060, diventando ancora più di quanto già non siano  una delle più belle e nobili istituzioni per Cesano Maderno. I requisiti richiesti per partecipare all’assegnazione delle borse di studio – ha concluso il Sindaco  – riguardano sia il merito degli studenti che l’appartenenza ad un nucleo familiare con reddito contenuto, confermando con ciò il fine istituzionale previsto nel Bando , cioè quello di aiutare gli studenti che hanno minori possibilità economiche”.

Le borse di studio sono riservate a studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado (superiori) che ad universitari.

Sono in tutto 24 per l’importo complessivo di 14.500 euro (di cui 5.000 a carico dell’Amministrazione Comunale, 7.250 della famiglia Disarò, 750 dell’Acli e 1.500 della famiglia Spotti) così ripartite:

n. 10 borse da € 400 (riservate agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado;

n. 14 borse da €. 750 per gli studenti universitari iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale a ciclo unico o specialistica, suddivise in due borse per ogni anno accademico e due per gli studenti che hanno già ottenuto il diploma di laurea.

Ammissione e requisiti richiesti per la partecipazione (oltre alla residenza a Cesano, è richiesta una media minima di votazione ed un’attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità non superiore a 37.000 euro) sono indicati nel modulo di partecipazione disponibile all’apposito link del sito comunale,  cui è necessario allegare la documentazione richiesta.

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse entro le ore 13.00 di venerdì 15 aprile 2022 all’e-mail: istruzione.formazione@comune.cesano-maderno.mb.it

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta