Cronaca

Barlassina, ubriaco si schianta contro il cimitero: vivo per miracolo

Il 40enne, di Cesano Maderno, è uscito miracolosamente dall'auto distrutta. All'accertamento etilometrico sottoposto dai militari, l'uomo è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a oltre il triplo del limite di legge.

carabinieri monza
- Foto d'Archivio

Barlassina. E’ vivo per miracolo il 40enne di Cesano che ieri notte, intorno alla una del 4 marzo, si è schiantato con la sua auto contro la recinzione del cimitero di Barlassina: il suo tasso alcolemico era tre volte superiore al limite consentito. L’uomo, dopo essere stato soccorso e salvato, è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.

L’INCIDENTE

Ieri notte attorno all’una, a Barlassina , un 40enne di Cesano Maderno mentre alla guida di una Skoda Kodiaq (di proprietà del proprio datore di lavoro) stava percorrendo la SP44, all’altezza della rotatoria dell’incrocio con corso Giuseppe Garibaldi e via monte grappa.

A causa dell’alta velocità, l’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro la recinzione del cimitero comunale distruggendo completamente l’autovettura.

All’arrivo dei carabinieri e dei soccorsi del “118”, il conducente era già uscito miracolosamente dall’auto. Dopo un primo iniziale rifiuto dell’uomo, i militari lo hanno quindi sottoposto all’accertamento etilometrico dov’è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a oltre il triplo del limite di legge in entrambe le prove (oltre 1,5 g/l) e pertanto hanno proceduto a denunciarlo all’autorità giudiziaria per guida in stato d’ebbrezza aggravata dall’aver provocato un incidente e a ritirargli la patente di guida.

L’uomo è stato successivamente trasportato in “codice verde” presso l’ospedale di desio per accertamenti di carattere generale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta