Appuntamenti

Teatro, massaggi e circo per bambini 0-6 anni a Vedano al Lambro

Un laboratorio di teatro, un percorso di giococirco e un corso di massaggio carezza sono le proposte per genitori con bambini da zero a sei anni offerti gratuitamente alle famiglie dal Comune di Vedano al Lambro in collaborazione con Koinè cooperativa sociale.

Generico marzo 2022

Vedano al Lambro. Un laboratorio di teatro, un percorso di giococirco e un corso di massaggio carezza sono le proposte per genitori con bambini da zero a sei anni offerti gratuitamente alle famiglie dal Comune di Vedano al Lambro in collaborazione con Koinè cooperativa sociale. Le attività si svolgeranno dal mese di aprile a giugno presso l’asilo nido comunale in via Italia 11. Per informazioni Asilo Nido Comunale “Iqbal Masih”, via Italia, 11 – Vedano al Lambro. – tel 039. 2497187
Iscrizioni gratuite sul sito https://www.koinecoopsociale.it/eventi/

PROGRAMMA

MASSAGGIO CAREZZA da martedì 5 aprile, dalle 10.00, 5 incontri

Rivolto a genitori e bambini fino a 12 mesi, è un percorso pelle a pelle tra il genitore e il suo bambino in cui si rafforza un legame profondo. La sensibilità della pelle è una delle funzioni del corpo che si sviluppa per prima ed è fondamentale per uno sviluppo organico e psicologico adeguato del bambino. Il neonato riceve dai genitori, proprio attraverso la pelle, la sua prima forma di comunicazione. Il massaggio offre inoltre all’adulto un’esperienza di profondo contatto affettivo con il proprio bambino e un modo nuovo di comunicare. Durante gli incontri si apprenderà la sequenza completa dei massaggi e si scopriranno i molteplici effetti positivi del massaggio sulla salute del bambino.
Corso condotto da Vera Pasquino, insegnante diplomata AIMI

GIOCOCIRCO da venerdì 8 aprile, dalle 16.30, 10 incontri

Esercizi di giocoleria e clownerie divertenti, creativi e utili per il coordinamento dei movimenti, dai 3 ai 6 anni.  Il gioco circo, è un metodo ludico educativo. Attraverso il gioco e le attività proposte si aiuta il bambino a migliorare le capacità di coordinazione psicomotoria, lo assiste nella gestione emotiva, favorendolo nella vita di tutti i giorni. Tramite esercizi di giocoleria e clownerie si stimola il bambino a lavorare su diversi livelli psicofisici. L’ esperienza è condotta da un esperto in scienze motorie applicate alle arti circensi dell’associazione Clap di Monza

GIOCO DEL TEATRO da mercoledì 6 aprile ore 16.00-17.00, 10 incontri

Laboratorio Teatrale per bambine e bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Con giochi teatrali, piccole storie e filastrocche i bambini avranno la possibilità di conoscere il teatro e di esplorare le proprie capacità creative, espressive e motorie. Condotto da Lara Gasparini dell’associazione La Trama di Penelope.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta