Aiuti alle imprese

Assolombarda: al via il desk per le imprese sulla crisi tra Russia e Ucraina

Assolombarda mette a disposizione un desk online per rispondere alle principali necessità delle aziende e fornire un aggiornamento continuo e puntuale delle notizie legate alla crisi che hanno un impatto diretto sul “fare impresa”.

alessandro-spada-pres-assolombarda-mb
Alessandro Spada

Supportare le imprese in questa fase di incertezza ed evoluzione repentina degli accadimenti legati al conflitto tra Russia e Ucraina. Con questo obiettivo Assolombarda mette a disposizione un desk online per rispondere alle principali necessità delle aziende e fornire un aggiornamento continuo e puntuale delle notizie legate alla crisi che hanno un impatto diretto sul “fare impresa”.

Il desk, da oggi sul sito di Assolombarda, si compone di una parte dedicata alle principali news e alle analisi di carattere economico che restituiscono sia un monitoraggio delle principali notizie sia sintetici dossier tematici sull’impatto della crisi prodotti dal Centro Studi dell’Associazione. All’interno della sezione gli utenti possono trovare anche un focus sui servizi specifici di Assolombarda per rispondere alle domande delle aziende sulle sanzioni imposte nell’ambito del conflitto, per informare le imprese riguardo le ricadute del conflitto sul tema energia, per accompagnare le aziende nella prevenzione e gestione di possibili attacchi cyber.

Inoltre, con continui aggiornamenti, vengono monitorate e analizzate le misure normative adottate dall’Europa e dal Governo italiano per affrontare la crisi in atto e che interessano direttamente le aziende. Infine, Assolombarda aderisce al progetto di Caritas Ambrosiana a sostegno della popolazione colpita dal conflitto, un’iniziativa di solidarietà a cui è riservato uno spazio dedicato per dare la possibilità alle imprese di contribuire.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta