Tiro con l'arco

Arcieri Bosco delle Querce, un argento e un 4° posto per Tanya Giaccheri ai Campionati Italiani Indoor 2022 di Rimini fotogallery

Nell'articolo tutti i risultati degli atleti del team brianzolo nelle gare tenutesi a Rimini nel fine settimana appena trascorso.

arcieri-bosco-delle-querce-gruppo-rimini

Rimini. L’edizione dei Campionati italiani indoor 2022, svoltasi a Rimini nell’ultimo fine settimana di febbraio, è stata particolare in quanto il numero degli atleti partecipanti è stato aumentato per festeggiare i 60 anni dalla nascita della Fitarco. Oltre al solito numero stabilito dei qualificati di diritto, molti altri atleti hanno potuto prendere parte ad un appuntamento così importante.

La società degli Arcieri Bosco delle Querce ha portato sulla linea di tiro romagnola ben 9 atleti della categoria arco olimpico, quasi tutti appartenenti alle classi giovanili, e le soddisfazioni non sono mancate.

I piazzamenti individuali vedono negli junior Marco Grassi al quindicesimo posto e Luca Bergamo al quarantaquattresimo.

Nel femminile per la classifica individuale ottima prestazione di Beatrice Prandini che, con il suo record stagionale di 563 su 600, sfiora il podio e si piazza al quarto posto, Camilla Bergna è diciottesima. Entra in gioco anche Giorgia Rota, non qualificata per l’individuale ma solo per completare la squadra junior. Grazie alla somma dei punteggi le tre atlete conquistano una bellissima medaglia d’argento di classe.

Nelle ragazze Michela Parinetti è ventinovesima, Greta Ormenese trentaseiesima.

Nel maschile brilla il lentatese William Sioli: dopo un’agguerrita sfida punto a punto, freccia dopo freccia senza mai arrendersi, il giovane atleta sale con grande soddisfazione sul terzo gradino del podio portandosi a casa la medaglia di bronzo.

Chiude la sessione di qualifica la senior Tanya Giada Giaccheri, atleta del Bosco delle Querce, ma in gara per l’individuale con l’Aeronautica Militare: una splendida medaglia d’argento di classe per lei, a solo un punto di distacco dall’oro.

Dopo la gara di qualifica del sabato si passa agli scontri assoluti della domenica. I primi sedici atleti del maschile e del femminile tra tutte le classi partecipano agli individuali, mentre sono solo 8 le squadre ammesse.

Beatrice Prandini viene sconfitta agli ottavi, abbandonando la competizione. Tanya Giada Giaccheri supera brillantemente gli ottavi e i quarti, arriva in semifinale dove viene battuta dall’avversaria e si gioca la finale per il bronzo. Purtroppo non riesce ad aggiudicarsi lo scontro, fermandosi al quarto posto assoluto.

Tocca poi alla squadra assoluta formata da Giaccheri, Prandini e Bergna. Anche per loro giornata sfortunata dato che sono eliminate ai quarti di finale.

Ottima organizzazione da parte della società Arcoclub Riccione che ha ospitato più di un migliaio di atleti tra arco nudo, olimpico e compound ridando a tutti la tanto desiderata sensazione di condividere lo sport in presenza e la passione per questa disciplina.

Questo evento chiude per gli atleti sevesini la stagione indoor 2022 e dà il via a quella outdoor che speriamo porti alla società altrettante soddisfazioni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta