Artistica Agratese: tantissimi podi nella seconda prova Csen eccellenza

Per l’Agratese in gara sei ginnaste del gruppo Promo che hanno gareggiato e, nonostante alcuni errori, ben figurato sul campo.
Si è svolta domenica 20 marzo a Cornaredo la seconda prova regionale CSEN eccellenza 1° livello. Per l’Agratese in gara sei ginnaste del gruppo Promo che hanno gareggiato e, nonostante alcuni errori, ben figurato sul campo.
Per la categoria Allieve un bentornato sui campi gara alla “nostra Giò”, Giovanna Manco. Purtroppo sulla pedana del corpo libero dimentica il suo esercizio ma riesce a riprendersi agli altri attrezzi, nonostante una palpabile emozione. Per lei sedicesimo posto, nella prima metà della classifica, con un sesto e settimo posto rispettivamente a volteggio e trave.
Tra le Junior tre le portacolori agratesi: Cecilia Grossi (ottava), Ilaria Lombardini (undicesima) e Francesca Pollastri (diciottesima). Per Cecilia un ottimo primo posto al volteggio e ottavo al corpo libero. Prima e quarta Ilaria alle parallele e alla trave, per lei gara senza un attrezzo a causa di un post infortunio che non ha permesso di presentare l’esecuzione migliore. Decima alle parallele Francesca che non riesce a piazzarsi meglio anche a causa di una caduta nell’esercizio in trave.

Quarta piazza tra le Senior per Giorgia Cappellano che porta a casa un primo posto al corpo libero, secondo alla trave, terzo alle parallele e quarto al volteggio. “Brava Kappa, nonostante i pochissimi allenamenti sei riuscita a portare a casa un ricco bottino!” Ottava assoluta Sofia Zorzan con un argento al volteggio e quinta piazza alla trave.

Le allenatrici sono contente per essere riuscite a riportare tutte queste ginnaste in gara: “Purtroppo il post pandemia, associato ad alcuni infortuni importanti e agli impegni scolastici non ha aiutato queste ginnaste nella presenza costante in palestra ma siamo contente che siano tornate tutte a gareggiare. C’è spazio per migliorare dal punto di vista tecnico per molte, c’è da lavorare sull’emotività per altre. Ci riteniamo soddisfatte nonostante alcuni errori che si potevano evitare ma, la cosa importante in questo momento era in primis poter tornare a confrontarsi e riprendere il percorso agonistico interrotto per troppo tempo.”




