Competizioni

Winter Cup, la Danzart Academy di Biassono primeggia nel liscio e nei balli da sala

Le coppie iscritte all'associazione dilettantistica sportiva hanno vinto nella polca e nel valzer viennese. Diversi i piazzamenti anche in altre categorie. Ora i campionati regionali a Gorle dedicati ad altre specialità.

danzart academy

La leggerezza di movimenti coordinati, la bellezza di volteggi disegnati da due corpi che diventano una sola entità, più significativa e completa della somma di quelle originarie. Queste parole non bastano certamente a descrivere la danza come arte, ma possono, almeno in parte, provare a spiegare cosa c’è dietro gli ottimi risultati ottenuti dalle coppie iscritte alla Danzary Academy che hanno gareggiato alla Winter Cup di Carugate.

LA GARA

Alla competizione, organizzata dalla Daance4fun, che promuove ormai da diverso tempo la bellezza del ballo libero, la possibilità di partecipare per tutti e la libertà di espressione di questo sport che è anche una vera e propria arte, Franco Saderi e Angela Grieco si sono classificati primi nella polca e nel valzer viennese Over 50.

danzart academy

Hanno poi completato la loro performance nel palasport di Carugate con due secondi posti nel valzer lento e fox trot Over 50 e nella mazurka e fox trot Over 50 e due terzi piazzamenti nel valzer lento e mazurka Over 50 e nella sezione unica.

Altra coppia della Danzart Academy che nella Winter Cup ha saputo farsi valere è quella formata da Franco Silvestri e Barbara Vitto. Che si sono classificati quarti nella categoria Students 4 balli Over 50 e sesti in quella Beginners Liscio unificato Over 50.

“A questa gara, la prima gara dell’anno dedicata al mondo perlopiù dei balli di coppia per la sensibilizzazione e la promozione del ballo sul territorio regionale, provinciale e nazionale, devo dire che le coppie del liscio unificato e del ballo da sala sono state molto intense e capaci di affrontare una competizione nuova che li ha messi davanti a diverse nuove sfide” afferma Matteo Capizzi, direttore artistico da oltre 15 anni della Danzart Academy, associazione sportiva dilettantistica con sede a Biassono e ballerino con svariate esperienze nel mondo della televisione, del cinema, del fashion e della produzione artistica.

danzart-academy-matteo-capizzi2-mb (Copia)
Matteo Capizzi

“Le nostre coppie in gara a Carugate sono state brave e hanno avuto un netto miglioramento rispetto allo scorso anno. Complimenti!” conclude Capizzi, che recentemente si è fatto anche promotore di un progetto, la compagnia The Collective Swing Crew, che è partito dalla Brianza e si è già allargato a molte zone d’Italia.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il 2022 della Danzart Academy, che organizza settanta corsi, ha sedici insegnanti e tre sale in cui decine di allievi di tutte le età si dedicano a svariati tipi di balli e al canto, è appena iniziato.

danzart academy

Al termine di questo febbraio, in cui l’associazione sportiva dilettantistica di Biassono sta festeggiando il mese dell’amore per l’arte con momenti di condivisione live e video, in particolare sui social, sono in programma altre competizioni.

“Il prossimo appuntamento ufficiale della scuola sarà il 26 febbraio e il 13 marzo il Campionato Regionale  organizzato dalla Federazione italiana danza sportiva (Fids – lombardia) a Gorle in provincia di Bergamo – annuncia il direttore artistico – moltissime nostre coppie saranno impegnate in diverse discipline tra le quali boogie woogie, danze caraibiche e danze artistiche”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
danzart-academy-mb (Copia)
Sport
Danzart Academy, a Biassono si formano artisti che conquistano il mondo
Aurora Magrelli
Cultura
Biassono, giovani talenti emergenti in Danzart Academy
danzart academy
Competizioni
Campionati italiani, Danzart Academy di Biassono vince nel Boogie Woogie
commenta