Calendario

Villasanta. Dal 24 febbraio modifiche al programma di pulizia strade. Ecco quali

L’obiettivo è quello di eseguire un’azione più completa ed efficace introducendo il divieto di sosta su entrambi i lati, in vie dove finora era previsto sempre solo su un lato.

villasanta-piazza-comune-

Villasanta. Dal 24 febbraio il programma di pulizia strade sul territorio comunale subirà alcune modifiche. L’obiettivo è quello di eseguire un’azione più completa ed efficace introducendo il divieto di sosta su entrambi i lati, in vie dove finora era previsto sempre solo su un lato. “Questo consente di utilizzare la spazzatrice fino al bordo del marciapiede, su entrambe le carreggiate. Contemporaneamente si è tenuto conto della quotidiana necessità di posteggiare. Per questo i divieti di sosta interesseranno a settimane alterne uno e l’altro lato della strada, come indicato nella segnaletica” spiega l’amministrazione.

In particolare la pulizia di Piazza Giovanni XXIII viene spostata dal sabato al giovedì, mentre quella di via Bixio, zona piazzale dell’ex Sime, dal giovedì viene spostata al sabato. In entrambi i casi la scelta del giorno risulta più adatta rispetto alle due diverse vocazioni delle due aree: la prima centrale, la seconda industriale (e quindi, il sabato, meno frequentata).

Tutti gli orari di pulizia scelti sono compatibili con il nastro orario di servizio della Polizia locale che, almeno nelle prime settimane, sarà presente per dare supporto, con la tolleranza sui divieti di sosta ritenuta opportuna nella fase inziale.

Il programma prevede queste disposizioni:

Piazza Giovanni XXIII – Piazza Martiri di Belfiore – Piazzetta Erba – Via Giuliani e Via Bestetti: giovedì, dalle 8.30 alle 10.

Via Puccini e Via Garibaldi  (lato San Fiorano): giovedì dalle 9 alle 11.

Via Buozzi – via Dante – Via Sciesa: giovedì, dalle 10 alle 11.30.

Via Bixio – Saragat – Manara – De Gasperi: sabato dalle 6 alle 8.

Via Deledda – Via Resega – Via Verdi: sabato dalle 7.30 alle 9.30.

Via Maffei: venerdì, dalle 10 alle 11.

Via De Amicis e parcheggio via Villa: sabato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
doberman-area-feste-villasanta
Criticità
Villasanta, problema sporcizia all’area feste tra nutrie e deiezioni canine
Lombarda-Petroli-Villasanta-mb
Senza categoria
Svolta bonifica per la Lombarda Petroli: pioggia di fondi dal PNRR su Villasanta
commenta