Cronaca |
Cronaca
/

Villasanta, infortunio sul lavoro: il vento stacca del materiale plastico. In ospedale un 52enne

7 febbraio 2022 | 11:33
Share0
Villasanta, infortunio sul lavoro: il vento stacca del materiale plastico. In ospedale un 52enne

Due infortuni lavorativi in pochi minuti: il primo causato dal forte vento e il secondo da un flessibile. In ospedale due uomini, 52 e 44 anni, fortunatamente entrambi non in gravi condizioni

Villasanta. L’inizio della seconda settimana di febbraio è caratterizzata da raffiche di vento fortissime, superiori ai 50 chilometri orari, che stanno facendo non pochi danni in Brianza e causando anche qualche incidente. Questa mattina, 7 febbraio, intorno alle 10.20 infatti, i sanitari si sono recati in codice giallo in una ditta di Villasanta, in via Saragat 1 a causa di un infortunio lavorativo causato proprio dal forte vento.

In ospedale un uomo di 52 anni.

L’INCIDENTE

Secondo le prime informazioni ricevute, l’uomo è stato colpito accidentalmente da materiale plastico caduto per il vento riportando una ferita alla testa. Sul posto immediato intervento di un ambulanza che ha poi trasportato il 52enne all’Ospedale San Gerardo di Monza con trauma cranico minore.

DUE INFORTUNI LAVORATIVI IN POCHI MINUTI

Anche a Seregno, qualche minuto dopo l’incidente di Villasanta, i soccorsi sono stati chiamati ad intervenire per un altro incidente sul lavoro, questa volta però non causato dal forte vento. Intorno alle 10.22 un’ambulanza in codice giallo si è portata in una ditta di via toscanini, 44 per soccorrere un uomo di 44 anni che si è ferito alla mano con un flessibile. L’operario è ora ricoverato all’Ospedale di Desio.