Servizi

Villasanta. Dal 16 febbraio, bicistazione accessibile per tutti con la Carta nazionale dei servizi

Dal pomeriggio di mercoledì 16 di febbraio la bicistazione di via Petrarca sarà accessibile con la CNS sia per i residenti di Villasanta sia per i residenti fuori Comune già autorizzati o che ne faranno richiesta.

bicistazione villasanta
L'inaugurazione della bicistazione nel 2019

Villasanta. Il provvedimento preso dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di Cem mira a rendere la bici-stazione, realizzata nel 2019, ancora più accessibile per gli utenti. Finora infatti, dopo la registrazione delle proprie generalità on line, per poter varcare il cancello della struttura comunale era necessario ritirare in municipio la tessera magnetica personale. Questo passaggio viene azzerato dall’uso della  Carta nazionale dei servizi, reso possibile dal sistema hardware e software messo a  disposizione da CEM.

Tutte le persone autorizzate finora potranno restituire il badge e recuperare la cauzione.

La struttura dispone di 104 posti per le bici e di 9 posti per le motociclette, dotati di tettoia di protezione e videosorveglianza. 

La realizzazione della bicistazione di via Petrarca è stato il primo degli interventi programmati dal 2019 per promuovere la vocazione del quartiere alla mobilità sostenibile. 

Tra il 2020 e il 2021, via Petrarca è stata riqualificata e dotata di una pista ciclabile che collega la stazione a via Dante. La via Cellini, completamente riasfaltata, è stata ridisegnata con posteggi definiti, attraversamenti pedonali protetti e un percorso ciclabile che si connette a via Sanzio.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
doberman-area-feste-villasanta
Criticità
Villasanta, problema sporcizia all’area feste tra nutrie e deiezioni canine
commenta