Serie b

Vigilia di Monza-Lecce, Stroppa: “Vogliamo a tutti costi la vittoria”

Le parole dell'allenatore biancorosso alla vigilia del big match.

giovanni stroppa allenatore ac monza 04

Scontro ai piani nobili della classifica in programma domani alle ore 15:30, l’U-Power Stadium, quasi tutto esaurito, ospiterà il Lecce, formazione che è stata per tanto tempo nelle prime due posizioni. “Bisogna invertire la tendenza di risultati negli scontri diretti- ha esordito così Giovanni Stroppa in conferenza- vogliamo a tutti i costi vincere.”

Presentando la partita di domani invece l’allenatore biancorosso ha voluto ribadire l’importanza di portare a sé gli episodi: “Serve concentrazione e determinazione, la partita di domani più delle altre si deciderà sugli episodi, dovremo dunque essere più bravi sotto il punto di vista della personalità e dell’individualità.”

Giovanni Stroppa ha elogiato il modo di lavorare del suo gruppo da inizio anno, il fatto che attualmente la squadra si vede vicina in classifica potrebbe trasformarsi in una motivazione più alta: “Con la qualità e la forza del lavoro è da un po’ che stiamo in quelle zone di classifica. Dopo il Pisa sembrava tutto perso e abbiamo ritrovato equilibrio e siamo tornati al livello di due settimane fa.”

Come dimostra la classifica marcatori domani la difesa biancorossa dovrà marcare due bomber del campionato come Coda e Strefezza. Non c’è un piano particolare per contenerli, il piano è sempre collettivo. Bisogna avere un occhio di riguardo, bisogna prestare più attenzione.”

All’interno della conferenza Stroppa è riuscito a trovare il tempo anche per dire la sua sulla situazione di crisi in Ucraina: “Non bisogna confondere politica e sport, domani daremo un segnale con i 5 minuti di ritardo. In questa fase di vita che stiamo vivendo c’è un dispiacere enorme, non posso che assistere dispiaciuto di ciò che stiamo vedendo.”

Nella lista convocati per la partita di domani non sono presenti gli infortunati Marrone, D’Alessandro, Ramirez e Brescianini. Recupero per Vignato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta