Corsa

Torna “Run For Life”: domenica 6 marzo si corre al Parco di Monza

Grande novità: la manifestazione è stata inserita nel Calendario Gare Fidal, con 2 distanze competitive: 10,2km e 21km. Restano invariate le distanze non competitive: 5km, 10,2km e 21km.

correre-corsa-running-free-web

Monza. Run For Life, corsa ormai storica nel Parco di Monza organizzata da Socialtime, torna a svolgersi a Marzo, in occasione della Festa della Donna. Obiettivo della manifestazione sportiva è promuovere il rispetto reciproco quale condizione necessaria per una convivenza civile tra uomo e donna. Confermata la data della corsa che si svolgerà domenica 6 Marzo 2022 con partenza dalla Cascina San Fedele.

Un’edizione che ha richiesto coraggio e spalanca le porte a tutti coloro che hanno la voglia e il vivo desiderio di ripartire nel pieno rispetto della normativa anticovid.

La grande novità di questa edizione è che la manifestazione è stata inserita nel Calendario Gare Fidal, con 2 distanze competitive: 10,2km e 21km. I numeri parlano chiaro. Troppo grande per rimanere solo non competitiva.

Restano invariate le distanze non competitive: 5km, 10,2km e 21km. Una giornata di sport, grande divertimento e solidarietà!

L’iniziativa ha come sempre scopo benefico. La raccolta fondi sarà destinata a sostenere l’associazione IL VELIERO DI Monza  che promuove attività teatrali per ragazzi con disabilità fisica e cognitiva soprattutto con il Festival Lì Sei Vero programmato per giugno..

Un evento ad altissimo profilo tecnico ma anche rilevante impatto sociale. Oltre 200 volontari, anche con disabilità fisiche e cognitive coinvolti nell’organizzazione, divenuta volano di un vero processo inclusivo e di coesione…Una straordinaria bellezza, il nostro orgoglioso più grande”.

Anche questa edizione si svolgerà grazie al contributo di Regione Lombardia, al grande supporto del Comune di Monza e del Consorzio Villa Reale, al prezioso sostegno di Fidal Lombardia, del CSV Monza Lecco Sondrio, dei Gamber de Cuncuress, del Salto asd, della straordinaria rete Tiki Taka, dell’asd Silvia Tremolada e dei City Angels sezione di Monza. Si ringrazia Coop Lombardia, Brianza Acque, Asm Agam, Briofreeze da sempre al nostro fianco, il nostro Partner tecnico Affari e Sport e la nuovissima AppnRun.

Le iscrizioni competitive saranno raccolte solo online tramite il sito www.runforlifeitaly.it. Le iscrizioni non competitive potranno essere fatte sia online o nei punti iscrizione fisici: Affari e Sport Villasanta e Lecco, Decathlon di Cinisello Balsamo, Eva Vera Acconciature Cantù.

Info ed iscrizioni su www.runforlifeitaly.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta