Hockey roller club

Teamservicecar, a Grosseto con fiducia

Sabato sera la squadra monzese sarà chiamata a rimettersi in carreggiata dopo un avvio di 2022 complicato.

teamservicecar-grosseto

Sabato sera a Grosseto il Teamservicecar torna in pista dopo la terza pausa stagionale forzata. Un rientro che si presenta complicato, contro un avversario ostico, anche storicamente. I maremmani occupano l’ottava posizione e in casa hanno ottenuto 4 successi, a fronte di due sconfitte contro Trissino e Lodi e dal loro ritorno in A1 hanno battuto il Monza in ben 4 occasioni su 5.

Batterli sarà un’impresa complicata, che potrà essere possibile solo se verranno accantonate le troppe ingenuità che hanno compromesso questo inizio di stagione.

Una classifica decisamente bugiarda accompagna un ambiente che però non ha smorzato fiducia ed entusiasmo, come racconta Cesc Campor “In queste settimane ci siamo allenati molto bene – afferma il catalano – e vedo una squadra in netta crescita, come abbiamo dimostrato contro il Follonica, dove mai avremmo meritato di perdere. Certo, l’ennesimo stop non ci ha aiutato e avremmo avuto necessità di ritrovare tranquillità nel match contro il Matera, ma dobbiamo aver pazienza, abbiamo di fronte un febbraio impegnativo e dovremo giocare ad un alto livello. Lo abbiamo fatto spesso in stagione, ma poi sbagliamo sempre qualche dettaglio che finiamo per pagare caro”.

Contro la formazione di Sergio Silva il Monza ha avuto la colpa di non chiudere un match nel corso di una ripresa dominata. In piccolo flashback, si può notare come i toscani abbiano segnato un gran gol dopo 20 secondi, firmando da fermo le due reti che hanno portato al pareggio per due agganci con bastone e segnando il gol del ko a un decimo di secondo dal termine, su omaggio monzese con un ingaggio dall’angolo basso.

In pratica, su azione costruita, il Follonica non ha mai fatto gol. Un segnale comunque confortante “Abbiamo difeso molto bene e dovremo ripeterci anche sabato. La componente difensiva è una peculiarità condivisa con il Grosseto, che applica una fase di non possesso tra le migliori in Italia. Ma andiamo in Maremma per vincere, stiamo lavorando bene, anche se è evidente che ci mancano certezze che dobbiamo trovare in fretta. Ma sono convinto che in questa seconda parte di campionato faremo molto bene”.

In casa dell’Edilfox scenderà un Monza ancora rimaneggiato per l’assenza di Andrea Borgo, alle prese con una fastidiosa pubalgia. La speranza è quella di poterlo rivedere al top per il finale di stagione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta