Serie b

Vigilia di Pordenone-Monza. Stroppa: “Avanti con equilibrio e determinazione”

Le parole dell'allenatore biancorosso prima della trasferta a Lignano Sabbiadoro.

giovanni stroppa

Giovanni Stroppa si è presentato davanti alle telecamere determinato e ottimista dopo la sconfitta bruciante di sabato contro il Pisa. Ha predicato calma ed equilibrio per rimettersi subito in corsa a partire dalla gara di domani, martedì 22 Febbraio alle ore 18:30.

Il tecnico biancorosso però prima di iniziare la conferenza ha voluto dedicare un saluto all’ex allenatore del Monza Piero Frosio scomparso ieri. “Mando un abbraccio sincero ai figli e alla moglie, provo un dispiacere e un vuoto incredibile. Risulta difficile pensare che fino a qualche settimana fa era insieme a noi, anche in tribuna, a tifare Monza.”

Ora i biancorossi ripartono da Lignano Sabbiadoro, dove sfideranno il Pordenone, parola d’ordine equilibrio: “Bisogna avere equilibrio, niente è perduto. I ragazzi sono fantastici, mi tengo tutto il percorso fatto fino a qui.”

Sulla partita di domani, come sempre, Giovanni Stroppa tiene tutti sull’attenti nonostante l’ultima posizione in classifica degli avversari. “Sono una squadra viva, sicuramente dobbiamo mettere in campo le componenti giuste e fare una prestazione migliore di quella di sabato.”

Come dichiarato dal mister non esiste un problema di mentalità: “Non c’è bisogno di lavorare sulla testa, il gruppo è sul pezzo. Sono sicuro che sabato è stato un incidente di percorso.”

Oltre alla sconfitta il Monza sabato ha perso per infortunio due pezzi importanti come Marrone e D’Alessandro, sospetti stiramenti che terrebbero out i due per qualche settimana.

Domani il Monza scenderà in campo col lutto al braccio in ricordo di Piero Frosio.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta