cronaca |
Cronaca
/

Sfruttamento della prostituzione, arrestata 53enne residente a Monza e Brianza

18 febbraio 2022 | 10:13
Share0
Sfruttamento della prostituzione, arrestata 53enne residente a Monza e Brianza

La donna sarebbe, secondo le indagini, responsabile di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di sei giovani donne di origini straniere.

Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione: sono queste le accuse a cui dovrà rispondere una donna, 53 anni, italiana e residente nella provincia di Monza e Brianza, arrestata dalla Polizia di Stato di Bergamo. L’attività di indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è scaturita da segnalazioni anonime relative a un sospetto andirivieni di persone in un condominio di Bergamo, tale da far ritenere che nell’appartamento si svolgesse un’attività di prostituzione.

La donna sarebbe, secondo le indagini, responsabile di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di sei giovani donne di origini straniere. Due gli appartamenti a sua disposizione per l’attività illecita, uno Bergamo e uno in provincia di Milano. Sarebbe proprio all’interno di queste due case che la 53enne avrebbe fatto prostituire le giovani, procurandosi i clienti mediante pubblicazione di annunci su siti internet di sesso a pagamento.

I contatti con i clienti, come anche gli importi delle singole prestazioni, sarebbero stati gestiti direttamente dalla donna che tratteneva per sé il 50% del compenso.